Avviso per attestazioni pagamenti refezione scolastica - Anno 2015

Lunedì 11 Aprile 2016

Avviso per attestazioni pagamenti refezione scolastica - Anno 2015

AVVISO PER ATTESTAZIONI PAGAMENTI REFEZIONE SCOLASTICA ANNO 2015

Si comunica che la spesa per la refezione scolastica è detraibile tra i costi di istruzione all'interno della propria dichiarazione dei redditi, se i figli sono a carico.

Si informa la gentile cittadinanza che l'Agenzia delle Entrate, con circolare n°3/E del 02 Marzo 2016, ha previsto, a partire dall'anno 2015, la detrazione del 19% delle spese per la frequenza di scuole dell'infanzia e della scuola di primo grado nel limite massimo di spesa annuale di 400,00€ per alunno, specificando che nelle stesse è prevista anche la refezione scolastica.

Si comunica, inoltre, che l'Amministrazione di Zagarolo, su richiesta degli interessati, provvederà al rilascio di singole certificazioni per ogni alunno, attestanti i pagamenti effettuati nel 2015 per il servizio di refezione scolastica. Si precisa che verranno rilasciate le certificazioni solo per coloro che risultano essere in regola con i pagamenti.

Le suddette certificazioni potranno essere ritirate presso l'Ufficio Scuola (Via Borgo San Martino n°9 - tel. 0695769240).