Martedì 08 Marzo 2016

Premiazione dei ragazzi dell'Albio Tibullo dell'Istituto Comprensivo di Zagarolo dalla Presidenza della RepubblicaA Novembre 2015 il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca d’Italia ha indetto un bando di concorso per le scuole dal titolo “1946-2016. Verso la piena cittadinanza attiva. 70 anni dal voto delle donne”.

Al concorso ha partecipato la Scuola Secondaria di I Grado Albio Tibullo dell’Istituto Comprensivo Statale di Zagarolo.

I ragazzi di Zagarolo da questa mattina sono al Quirinale e stanno per essere premiati per il loro lavoro intitolato “La Scatola dei Sogni”.

Dalla frase “Le donne che hanno cambiato il mondo, non hanno mai avuto bisogno di mostrare nulla se non la loro intelligenza” di Rita Levi Montalcini, è stata “progettata e realizzata una scatola (il contenitore della memoria) che presenta un’apertura sul lato superiore nella quale sono state inserite le immagini degli otto politici donna che nella loro identità hanno segnato un passaggio che verrà conservato nella nostra memoria”.

L’opera realizzata ha ricevuto una menzione speciale dalla Presidenza della Repubblica.

Complimenti ragazzi!