P.zza G. Marconi 3 - 00039 Zagarolo (RM)  |   protocollo@pec.comunedizagarolo.it     |    06 95769001
Facebook     Twitter
| Contatti

Primo Masterclass di musica classica a Palazzo Rospigliosi

News

Lunedì 11 Gennaio 2016

Primo Masterclass di musica classica a Palazzo Rospigliosi

Da un’idea di Antonella Ceravolo, docente al Conservatorio di Santa Cecilia, è iniziato nello scorso weekend il primo Masterclass “Museo in Musica” a Palazzo Rospigliosi che ha visto la partecipazione di dodici giovani allievi provenienti in gran parte dal conservatorio romano e da altri conservatori italiani.

 

"Palazzo Rospigliosi ha ospitato queste particolari forme di lezioni tenute da esperti della materia e rivolte ad un numero limitato di allievi - spiega Sandro Vallerotonda, presidente dell'Istituzione Palazzo Rospigliosi. - I ragazzi possono suonare uno per volta insieme ai docenti, ricevendo consigli e dimostrazioni riguardo alle tecniche impiegate. Numerose le persone intervenute che hanno soggiornato a Zagarolo e hanno visitato la nostra cittadina. E' davvero un onore per la Città di Zagarolo essere riuscita a fondere cultura e turismo".

 

Il Masterclass si è concluso con un’esibizione di ogni singolo allievo Domenica 10 Gennaio, alla presenza dei docenti di pianoforte e di chitarra Antonella Ceravolo, Simonetta Camilletti e Mauro Restivo. 

 

Il pubblico formato da appassionati di musica classica, amici e famigliari degli allievi hanno molto apprezzato l’iniziativa che proseguirà in tutte le prime domeniche del mese, in coincidenza dell’apertura gratuita del Museo del Giocattolo.

 

Prossimo appuntamento Domenica 7 Febbraio alle 16,30 nel Salone delle Bandiere di Palazzo Rospigliosi. 

- stampa