Riparazione pubblica fognatura

Venerdì 18 Dicembre 2015

17/12/2015 Concluso l'intervento di riparazione straordinario in Borgo San Martino (altezza Istituto Canossiano), eseguito da Acea riguardante la conduttura fognatura.

L'intervento richiesto e coordinato dall'ufficio tecnico, si è reso indispensabile su un tratto di 25 metri lineari circa, a seguito di numerose segnalazioni pervenute dai cittadini, che lamentavano infiltrazioni nei locali sottostanti il livello stradale. Le operazioni hanno riguardato la sostituzione della vecchia tubazione, da pozzetto a pozzetto, con una conduttura in pvc del 300 rinforzata, ripristinando i singoli allacci interessati e le tubazioni delle acque chiare coinvolte.

La perdita dovuta ad una vetusta' elevata della tubazione, nonché dalle sollecitazioni del manto stradale, è stata definitivamente risolta, nei prossimi giorni verrà riposizionato il selciato. Si invitano i cittadini a segnalarci per una efficiente operativita', le perdite riscontrate.

L'Amministrazione comunale