Riparazione urgente Corso Garibaldi

Lunedì 14 Dicembre 2015

12/12/2015 Risolto nel pomeriggio di sabato l'intervento di riparazione straordinario, resosi indispensabile a seguito di una nuova importante perdita idrica verificatasi  in Corso Garibaldi. La fuoriuscita d'acqua, segnalata dall'ufficio tecnico alla centrale operativa di Acea già nella serata di venerdi 11, e' stata causata da una falla sulla conduttura  principale che alimenta il centro urbano. L'intervento da parte delle squadre di pronto intervento Acea Ato 2, sotto la supervisione dell'ufficio lavori pubblici, ha comportato la chiusura temporanea del flusso alimentato da Colle dei Frati; la sospensione si e' resa necessaria per consentire le operazioni, rese complesse da un difficile accesso alle tubazioni.

La perdita definitivamente risolta con tempestivita' mediante l'installazione di un giunto speciale, ha consentito il ripristino dell'erogazione idrica nel giro di due ore, evitando il prolungarsi del disagio. Anche in questo caso come accaduto per l'altro guasto idrico di Viale Gabinova, non vi è collegamento con i lavori per la fibra ottica. Ci scusiamo per i disagi, che possono verificarsi in tali circostanze straordinarie con riparazioni urgenti non programmabili.

L'Amministrazione comunale