Guasto Idrico Zagarolo Centro

Giovedì 03 Dicembre 2015

02/12/2015 Risolto definitivamente nella serata, il guasto idrico verificatosi durante la mattinata odierna su una conduttura principale ubicata in Viale Gabinova, tubazione che alimenta l'intera zona urbana. La rilevante criticità ha comportato ai fini della riparazione, l'uscita anticipata degli alunni dalle scuole, nonché l'interruzione del flusso idrico nella zona di Colle dei Frati, Centro Storico e Colle Barco per consentire al personale Acea, di poter apportare le necessarie manovre tecniche. In attesa della definitiva riparazione del guasto, è stato coordinato dall'ufficio tecnico, un servizio di stazionamento di 4 autobotti, mettendo a disposizione dei cittadini circa 40.000 litri di acqua potabile.

La riparazione conclusasi dopo varie ore di indagine e verifica dei serbatoi della zona e di rilevazioni sulle portate d'acqua, ha visto la definitiva soluzione con l'innesto di un raccordo a chiusura della falla creatasi sulla tubazione. Durante la notte, il flusso idrico è tornato a regime sull'intero territorio interessato. Tengo a precisare per corretto dovere d'informazione, che quanto accaduto non ha alcun collegamento con i lavori in corso della fibra ottica.

Un sentito ringraziamento per la collaborazione prestata, è rivolto ai volontari della locale Protezione Civile, all'Arma dei Carabinieri, alla Polizia locale e al personale comunale che sino a tarda serata ha fornito supporto operativo.

L'Amministrazione comunale