Una folla numerosa di cittadini, studenti, autorità e rappresentanze civili, militari e religiose hanno partecipato a Zagarolo alla celebrazione del 4 Novembre, “Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate”.
Il corteo degli alunni delle Scuole elementari, Medie inferiori, Istituto professionale e Liceo di Zagarolo e Valle Martella è partito da Piazzale Disfida di Barletta e ha raggiunto Piazza Indipendenza dove è stata deposta e benedetta una corona d’alloro davanti al Monumento ai Caduti.
“La celebrazione del 4 Novembre è stata istituita nel 1919 ed è durata fino al 1976: è l’unica festa nazionale che sia stata celebrata dall’Italia prima, durante e dopo il fascismo. Un sincero ringraziamento va all'Associazione Arma Aeronautica e all'Associazione Nazionale Combattenti e Reduci, sezioni di Zagarolo, per essere riusciti, come ogni anno, a catalizzare l’attenzione di tutti gli istituti scolastici di Zagarolo e aver sensibilizzato gli studenti. Quest’oggi siamo qui affinché si ricordi che libertà e democrazia fanno rima con memoria e ricordo” – ha ricordato il sindaco di Zagarolo, Lorenzo Piazzai.