Zagarolo a Six Fours Les Plages per la festa dell'Europa

Conune di Zagarolo

Provincia di Roma

ZAGAROLO A SIX FOURS LES PLAGES PER LA FESTA DELL'EUROPA

Da giovedì 28 aprile a domenica 1° maggio la Delegazione del Comune di Zagarolo formata dal Sindaco Giovanni Paniccia, dal Delegato al gemellaggio Ivana Rega, dall'Assessore Marco Pacifici e dal Consigliere di minoranza Maurizio Colabucci si è recata in Francia per partecipare alla festa dell'Europa. L'evento è stato organizzato dal Comune di Six Fours Les Plages, cittadina della Provenza, con cui Zagarolo è gemellata dal 2002.

Con la Delegazione, la Sig.ra Mastroluca Lina della segreteria del Sindaco che ha curato, insieme al delegato al gemellaggio, la parte organizzativa e quattro ragazzi dell'atletica Ludus di Zagarolo, che hanno preso parte alla simi maratona di 10 km indetta per l'occasione.

Durante la serata di incontro ufficiale tra le delegazioni, il Sindaco Paniccia ha ringraziato gli amici di Six Fours per la loro accoglienza. “Grazie a queste iniziative – commenta Paniccia- le nostre Comunità hanno la possibilità di incontrarsi e conoscersi meglio rafforzando così la loro amicizia, ringrazio personalmente – continua il Sindaco di Zagarolo - il Sindaco di Six Fours e l'Associazione degli amici del gemellaggio nella persona di Henri Bruno, per averci fatto sentire come se fossimo a casa nostra”.

Presente alla festa anche la Delegazione di Emmendingen, città della Germania, gemellata con Six Fours da oltre trent'anni.

Straordinaria la prestazione degli atleti della Ludus Caruso Adriano, Lindiri Libero, Bazzoffi Matteo e Vagnoni Federico che su 300 partenti, sono riusciti a classificarsi tra i primi 70, ottenendo due terzi posti nelle rispettive categorie. La Delegazione del Comune di Zagarolo si congratula con loro sia per i risultati sportivi ottenuti sia per aver dimostrato grande senso di responsabilità e spirito sociale.

Soddisfatto il Delegato Ivana Rega che ha dichiarato “Sono stati quattro giorni intensi, colmi di appuntamenti, curati in ogni dettaglio dagli amici di Six Fours. Speriamo di riuscire anche noi ad organizzare un evento altrettanto degno l'anno prossimo per i festeggiamenti del 10° anno di gemellaggio. Vorrei ringraziare – concluede il consigliere Ivana Rega - gli sponsor: Jolly Pan, Una Chiara Dolcezza, Panificio Parravano-Pagliari, per aver offerto i loro prodotti dolciari, l'Enoteca di via valle del Formale per aver offerto il vino e la Ditta Tanningher Pino per il suo importante contributo”.