Pulita con successo la strada Colle Mozzo-Valle Martella grazie alla collaborazione di cittadini, Comune e aziende

Mercoledì 21 Maggio 2014

Seconda tappa, dell’evento “Tiriamo a lucido la strada colle mozzo/ Valle Martella” si è svolta il 16 e 17 Maggio, come da programma. Comune e Ambiente SPA, con i rispettivi operatori, hanno lavorato alacremente tra le 7 e le 13 sia con lo spazzamento meccanizzato con l’ausilio di 2 mezzi, 1 spazzatrice e altrettanti operatori ecologici, che con 4 unità addetti allo spazzamento manuale e in particolare, alla pulizia esterna, dopo che gli operatori del Comune con il volontario Franco Cardente, e il suo mezzo meccanico avevano tagliato le erbacce cresciute in vari punti a dismisura.

“Non è stato facile per nessuno – spiega Giacomo Vernini, assessore all’ambiente del Comune di Zagarolo – adoperarsi per un’iniziativa che ha coinvolto simultaneamente più aziende, decine di operatori e un impegno significativo e collaborativo di cittadini. Pertanto, siamo molto soddisfatti dell’esito e possiamo già annunciare che il secondo step, d’interesse per altre zone cittadine, è già in fase di programmazione.

In primis devo ringraziare Franco Cardente e i nostri volontari per l’ampio sforzo profuso. In secondo luogo, mi complimento conla Società Ambiente SPA che si è prodigata in uno sforzo sinergico straordinario ed estremamente costruttivo a vantaggio dei servizi offerti alla comunità.

Infine colgo l’occasione per ringraziare i cittadini, non solo si sono prestati ad agevolare le nostre operazioni ma sono stati anche fattivamente propositivi nella realizzazione delle stesse”.

L’amministrazione conferma anche che gli uffici preposti hanno individuato le prossime zone della città dove, a cerchi concentrici, proseguiranno gli interventi di pulizia straordinaria.