Iscrizioni scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di I° Grado A.S. 2014/2015

Lunedì 03 Febbraio 2014

La Circolare del MIUR del 10 gennaio 2014 fissa le modalità e i termini per le iscrizioni dei bambini nella scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I° grado. Possono essere iscritti alla scuola dell’Infanzia le bambine e i bambini che abbiano compiuto o compiano entro il 31 dicembre 2014 il terzo anno di età. Possono, altresì, essere iscritti le bambine e i bambini che compiano tre anni di età non oltre il termine del 30 aprile 2015. Debbono iscriversi alla classe prima della scuola Primaria i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2014; possono iscriversi anticipatamente i bambini che compiono sei anni di età entro il 30 aprile 2015. Devono essere iscritti alla classe prima della scuola Secondaria di primo grado gli alunni che abbiano conseguito l’ammissione o l’idoneità a tale classe.

La domanda di iscrizione alla scuola dell’Infanzia è effettuata a domanda presso l’istituzione scolastica prescelta.

Per le classi iniziali della scuola Primaria e della scuola Secondaria di primo grado le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente on line, attraverso il sito www.istruzione.it, al link “iscrizioni on line”.

Le istituzioni scolastiche destinatarie delle domande offriranno un servizio di supporto per le famiglie prive di strumentazione informatica.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato per il giorno 28 febbraio 2014.

Si comunica che presso l’ufficio Scuola e Trasporti e sul sito www.zagarolo.rm.gov.it è disponibile la modulistica per le iscrizioni ai servizi a domanda individuale di refezione, scuolabus e vigilanza prescolasticaElenco delle Istituzioni scolastiche presenti nel territorio comunale:

Istituto Comprensivo Zagarolo www.iczagarolo.org.it
Via Colle dei Frati 7