Valle Martella: Lavori di ristrutturazione Ufficio Postale

Martedì 28 Gennaio 2014

Aggionamento del 20/02/2014

Si informa tutta la cittadinanza che dopo diversi incontri, il proprietario dell'immobile dove è situato l'ufficio postale di Valle Martella ha comunicato l'avvio dei lavori per la ristrutturazione degli uffici a seguito dell'evento criminoso del 19 novembre 2013. I lavori si protrarranno per circa 7 giorni. Si allegano le comunicazioni in merito (prima e seconda).

L'Amministrazione Comunale

_______________________________________________________

A seguito dei ripetuti colloqui telefonici e incontri intercorsi con gli interlocutori responsabili di Poste Italiane S.p.a , nei quali si è rappresentata la grave situazione di disagio della comunità di Valle Martella di Zagarolo per via della chiusura dell'ufficio postale avvenuta in conseguenza del tentativo di furto del 19/11/2013, si deve constatare con amarezza che nulla è stato fatto per ripristinare i servizi postali, nonstante il notevole lasso di tempo trascorso.

"L'ufficio postale nella frazione di Valle Martella", dichiara il sindaco Giovanni Paniccia, "costituisce servizio di primaria importanza per la comunità che non dispone di altri servizi analoghi e inoltre la considerevole distanza dal centro del paese, unita alla scarsità di mezzi di collegamento, rende inagevole gli spostamenti dei residenti verso l'ufficio postale di Zagarolo centro".

"Infatti, il disservizio che si è creato", conclude il Sindaco, "sta esponendo i cittadini a gravi rischi e pregiudizi quali quelli che possono derivare dall'impossibilità di riscuotere le pensioni, di ritirare le raccomandate e le conseguenze per i mancati pagamenti di utenze varie".

Per questo il Comune ha richiesto urgentemente l'attivazione  di una postazione mobile da posizionare in zona Valle Martella Zagarolo al fine di ripristinare i servizi dell'ufficio postale preesistente. Si allega la lettera inviata alle Poste.