Presso la Biblioteca G.Coletti (Palazzo Rospigliosi - Zagarolo) sono attive due postazioni mutimediali collegate a internet e al Sistema Bliotecario, di cui una è anche postazione per non vedenti con sistema multimediale di Lettura vocale Jaws, stampante Braille e tastiera per ipovedenti.
Gli utenti possono usufruire del patrimonio della Biblioteca per lettura in sede dei testi disponibili tramite l'utilizzo delle postazioni non vedenti e ipovedenti, o possono richiedere i libri presenti nelle Biblioteca tramite il prestito bibliotecario.
Un operatore è a disposizione di tutti coloro che necessitano di tali strumentazioni per supporto alla lettura e alla consultazione e per ricerche specifiche su materiali presenti in Biblioteca (libri, quotidiani, riviste, enciclopedie).
Di seguito sono riportati 20 volumi di letturatura italiana offerti gratuitamente dalla Marco Valerio Editore di Torino porprio per ipovedenti. In alternartiva ci si può rivolgere al Centro Internazionale del Libro Parlato con possibilità di scaricare i libri in formato audio MP3, testo PDF previo abbonamento annuale da effettuare direttamente con il CILP.
Email: zagarolo@bibliotecheprenestine.it;
Telefoni: 06.95769409 -
Fax: 06.87697697
Clicca qui per accedere alla pagina Facebook della Biblioteca.
Aperture
lunedì al sabato 9,00/13,00
martedì e giovedì 15,00/18,00