P.zza G. Marconi 3 - 00039 Zagarolo (RM)  |   protocollo@pec.comunedizagarolo.it     |    06 95769001
Facebook     Twitter
| Contatti

FAI BUON VIAGGIO, DON UBALDO

Comunicato Stampa

Venerdì 26 Aprile 2024

FAI BUON VIAGGIO, DON UBALDO

Ci lascia uno dei punti di riferimento della nostra Comunità. Don Ubaldo era Zagarolo: la sua bontà, il suo sorriso, la sua pacatezza facevano parte della nostra quotidianità.

Ci lascia una persona straordinaria, sempre pronta all’ascolto e al sostegno al prossimo. Don Ubaldo è stato il Parroco di tutti, ci ha accompagnato durante i tagli del nastro, le inaugurazioni, le benedizioni; ci ha dato consigli e suggerimenti.

Don Ubaldo era dappertutto: tra la gente, nelle piazze e nei vicoli, dava conforto a chiunque, anche solo con un sorriso o con una parola sottovoce. Era amato da tutti, dai più piccoli ai più grandi. Credeva nelle nuove generazioni, nelle bambine e nei bambini: per loro si batteva affinché si potesse lasciar loro un mondo più giusto e inclusivo.

Fai buon viaggio, “Don”, la tua Zagarolo non ti dimenticherà mai. E grazie per tutto quello che ci hai dato, per tutto quello che ci hai insegnato.

Giovani, adulti e anziani, ti ringraziano oggi, ma la tua parola sarà per sempre.

 

Si comunica che la salma di Don Ubaldo arriverà a Zagarolo questo pomeriggio. Alle ore 18.00, nella Chiesa di San Lorenzo, sarà officiata una prima messa e sarà allestita la camera ardente, a seguire è prevista la veglia funebre.
Le esequie di Don Ubaldo si svolgeranno domani mattina, Sabato 27 Aprile alle ore 10.00, nella chiesa di San Pietro, Zagarolo.
- stampa