ASL ROMA 5, DUE APPUNTAMENTI DI PRESA IN CARICO DELLE PERSONE FRAGILI NEI DUE CENTRI ANZIANI

Giovedì 18 Aprile 2024

ASL ROMA 5, POTENZIAMENTO DEI SISTEMI DI PRESA IN CARICO DELLA CITTADINANZA DI ZAGAROLO OVER 65 FRAGILE - GLI APPUNTAMENTI SUL TERRITORIO COMUNALE NEI DUE CENTRI ANZIANI

A partire da novembre 2023, l’ASL Roma 5 ha aderito al progetto di potenziamento dei sistemi di presa in carico della popolazione residente over 65 fragile. Il servizio è strutturato attraverso un presidio itinerante che si serve di un ambulatorio mobile infermieristico in cui è presente personale specializzato, come infermieri di famiglia e di comunità.

Nel territorio di Zagarolo sono previsti due appuntamenti:

• uno nel Centro Anziani di Zagarolo in Viale Gabinova 16, il prossimo Martedì 23 Aprile, dalle ore 9.30 alle ore 13.00;
  • uno nel Centro Anziani di Valle Martella in Via Metastasio 1, il prossimo Martedì 7 Maggio, dalle ore 9.30 alle ore 13.00.

Per aderire alla presa in carico è necessario munirsi di tessera sanitaria, lista dei farmaci assunti, cartella di eventuali pregressi ricoveri.

L’obiettivo dell’ASL Roma 5 è gestire direttamente i bisogni di salute dei pazienti interessati, migliorando l’offerta dei servizi socio-sanitari in ottica di prevenzione e cura.