P.zza G. Marconi 3 - 00039 Zagarolo (RM)  |   protocollo@pec.comunedizagarolo.it     |    06 95769001
Facebook     Twitter
| Contatti

AGEVOLAZIONI TARIFFARIE TPL - AL VIA OGGI LE DOMANDE

Comunicato Stampa

Lunedì 15 Aprile 2024

AGEVOLAZIONI TARIFFARIE TPL - AL VIA OGGI LE DOMANDE

AGEVOLAZIONI TARIFFARIE TPL - AL VIA OGGI LE DOMANDE

Dalla giornata di oggi, Lunedì 15 Aprile 2024, è aperto il portale SIRGAT ((Sistema Informatico Regionale Gestione Agevolazioni Tariffarie) https://agevolazionitariffarietpl.regione.lazio.it/agevolazionitariffarietpl che permette a tutti gli utenti di richiedere le agevolazioni tariffarie concesse sui servizi di trasporto pubblico del territorio, compreso quello di Zagarolo.

Il SIRGAT (Sistema Informatico Regionale Gestione Agevolazioni Tariffarie) è stato oggetto di un integrale aggiornamento, a seguito del quale tutti gli utenti - cittadini ed operatori comunali - dovranno effettuare una nuova registrazione al primo accesso.

Info: https://agevolazionitariffarietpl.regione.lazio.it/

 
COME PRESENTARE DOMANDA AL COMUNE DI ZAGAROLO
Una volta effettuata la richiesta sul SIRGAT è necessario accedere ai servizi online del Comune di Zagarolo esclusivamente tramite identificazione digitale (SPID o CIE). Dal menù, delal "Presentazione istanze" cliccare su "Accedi servizio" e autenticarsi. Una volta aperta la schermata, è necessario selezionare l'istanza desiderata alla voce "Gestione Richiesta"  scegliendo nel menù a tendina la voce "AGEVOLAZIONI TARIFFARIE TRASPORTO REGIONE LAZIO".  Successivamente andranno inseriti i dati richiesti, compresa la propria email e il proprio cellulare. 
 
Infine è sufficiente caricare tre documenti esclusivamente in PDF:
- il file con i dati del codice richiesta ottenuto dal sito della Regione Lazio dopo la presentazione della domanda;
- il file del documento di identità del fruitore del servizio.
- l'ISEE in corso di validità NON SUPERIORE ai 25.000€.
 
Nel caso in cui si tratti di domanda effettuata per minore è necessario caricare un quarto file, ossia il documento di identità di un genitore o chi ne esercita la patria podestà.
 
A seguito dell’invio della richiesta, si riceverà sulla propria email la conferma di avvenuta registrazione con numero di protocollo. Se la pratica verrà accolta, il cittadino, dopo alcuni giorni, vedrà autorizzato il voucher sul sito della Regione Lazio.
- stampa