GIORNATA MONDIALE DELLA CONSAPEVOLEZZA SULL'AUTISMO

Mercoledì 03 Aprile 2024

GIORNATA MONDIALE DELLA CONSAPEVOLEZZA SULL'AUTISMO
GIORNATA MONDIALE DELLA CONSAPEVOLEZZA SULL'AUTISMO - LA FACCIATA DEL MUNICIPIO DI ZAGAROLO ILLUMINATA DI COLORE BLU

Ieri, Martedì 2 Aprile 2024, è stata la "Giornata Mondiale della Consapevolezza sull'Autismo".
Per l’occasione, dalla tarda sera di ieri, la facciata del Comune di Zagarolo è stata illuminata di blu al fine di sensibilizzare tutti sui diritti delle persone affette da autismo.

In Italia si stima che 1 bambino su 77 presenti un disturbo dello spettro autistico, ma ad essere affetti dai disturbi dello Spettro Autistico non sono soltanto bambini, ci sono anche adulti e anziani che non devono essere lasciati soli.
(Fonte: Progetto Osservatorio per il monitoraggio dei disturbi dello spettro autistico coordinato dall’Istituto Superiore di Sanità e dal Ministero della Salute).