CARNEVALE ZAGAROLESE 2024 - 4, 8, 11 E 13 FEBBRAIO 2024

Lunedì 12 Febbraio 2024

CARNEVALE ZAGAROLESE 2024 - 4, 8, 11 E 13 FEBBRAIO 2024
AGGIORNAMENTO
“CARNEVALE ZAGAROLESE 2024” - LA SFILATA DI DOMENICA 11 FEBBRAIO RINVIATA A DOMENICA 18 FEBBRAIO
Causa maltempo e allerta meteo del Dipartimento regionale della Protezione Civile, la sfilata di Domenica 11 Febbraio è rimandata a Domenica 18 Febbraio. Resta, invece, l’appuntamento per Martedì 13 Febbraio.

"CARNEVALE ZAGAROLESE 2024" - 4, 8, 11 E 13 FEBBRAIO 2024

18 Associazioni, 12 carri allegorici, musicali e gruppi in maschera, circa 500 cittadini mascherati previsti e l’immancabile appuntamento con la sfilata degli studenti dell’Istituto Comprensivo Zagarolo e dell’Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini: questi i numeri dell’edizione 2024 del “Carnevale zagarolese”.

“Il Carnevale è diventato un appuntamento importante nella programmazione degli eventi annuali di Zagarolo - spiega la Sindaca Emanuela Panzironi. - Anche quest’anno tanto spazio alla creatività e al divertimento per tutte le nostre associazioni e cittadini: sarà un mese all’insegna della fantasia e dei colori. Un ringraziamento alla Pro Loco Zagarolo, motore trainante dei festeggiamenti, a tutti coloro che parteciperanno attivamente in gruppo o singolarmente, alle Dirigenti scolastiche per il supporto, al corpo docente e agli alunni per aver progettato e realizzato i costumi, in vista della sfilata a loro dedicata dell’8 Febbraio”.

PROGRAMMA COMPLETO

4 FEBBRAIO E 11 FEBBRAIO
Partenza della sfilata in Piazza San Martino alle ore 15.30 e arrivo in Piazza Santa Maria alle ore 17.30. Ritorno per le ore 19.00 in Piazza Indipendenza.

8 FEBBRAIO
Dalle ore 10.00 - Sfilata in maschera lungo le strade di Zagarolo degli alunni delle scuole di Zagarolo: I.C. Zagarolo e I.C. Rita Levi Montalcini

13 FEBBRAIO
Partenza della sfilata in Piazza San Martino alle ore 16.30 e arrivo in Piazza Santa Maria alle ore 18.45.

Si ringrazia la PRO LOCO ZAGAROLO per l’organizzazione; le associazioni e i cittadini per lo straordinario sostegno.
Hanno collaborato alla realizzazione della sfilata: Gruppo GLI AMICI DI GIANLUCA; Gruppo PORTONE MARRACCIO; Comitato COLLE GENTILE COLLECCHIE; I RAGAZZI di PAPEL; ASD STELLA BLU Zagarolo e SMART CITY VM e Comitato di QUARTIERE VALLE MARTELLA; Ass.ne Culturale TIPPITÌ e ASD NON SOLO DANZA di Marlene Ragusa; Ass.ne TU e NOA e Ass.ne Culturale VA BENE LO STESSO; SARTORIA STORICA e ISTITUZIONE PALAZZO ROSPIGLIOSI e Pro-LOCO ZAGAROLO APS; Ass.ne Prom. Sociale LA PIGNA APS; ASD IG SPORT & BENESSERE; INTER CLUB ZAGAROLO e Ass.ne STELLE di SAN LORENZO; Gruppo LILLI PENNACCHIOTTI.

Si ringrazia la Polizia Locale, la Croce Rossa di Zagarolo, la Protezione Civile Gabi e l’Associazione nazionale Carabinieri per il supporto.