P.zza G. Marconi 3 - 00039 Zagarolo (RM)  |   protocollo@pec.comunedizagarolo.it     |    06 95769001
Facebook     Twitter
| Contatti

EMOZIONI DI NATALE - IL CALENDARIO COMPLETO DEGLI EVENTI NATALIZI DI ZAGAROLO

Comunicato Stampa

Mercoledì 03 Gennaio 2024

EMOZIONI DI NATALE - IL CALENDARIO COMPLETO DEGLI EVENTI NATALIZI DI ZAGAROLO
“EMOZIONI DI NATALE” - TUTTI GLI EVENTI FINO AL 7 GENNAIO A ZAGAROLO
Concerto con la Banda musicale G. Puccini Città di Cave, l’arrivo della Befana e “L’asta de Piazze Corte”: questi i tre eventi che chiuderanno il calendario delle festività di Zagarolo. Vediamo nel dettaglio date e orari.
 
VENERDÌ 5 GENNAIO
Concerto Banda musicale G. Puccini Città di Cave.
Ore 18.00 nel Salone delle Bandiere di Palazzo Rospigliosi.
 
SABATO 6 GENNAIO
"La Befana arriva a Palazzo"
Giochi di magia con il Mago Babaleo e tanto divertimento.
Ore 16.00 nel Salone delle Bandiere di Palazzo Rospigliosi con la Befana che distribuirà le calze a tutte le bambine e i bambini. A cura della Pro Loco di Zagarolo.
 
DOMENICA 7 GENNAIO
"L'asta de Piazze Corte”, l’asta di beneficenza in dialetto zagarolese.
Ore 16.30 a Palazzo Rospigliosi. A cura della Compagnia teatro dialettale e dall'Ass. "Amici di Zagarolo.
 
Vi ricordiamo, infine, che nel Museo del Giocattolo è allestita la mostra Disney “I sogni sono per sempre”: sarà visitabile fino a Ottobre 2024 nelle date e negli orari di apertura del Museo che trovate qui https://www.museogiocattolo.it/
 
 
 
 
“EMOZIONI DI NATALE” - TUTTI GLI EVENTI DELLA SETTIMANA A ZAGAROLO (DAL 27 DICEMBRE AL 7 GENNAIO)
 
Ultime settimane con gli eventi natalizi di Zagarolo: tanto divertimento per i più piccoli, concerti, esibizioni, l’arrivo della Befana e “L’asta de Piazze Corte” che concluderà il calendario delle iniziative di Natale.
 
MERCOLEDÌ 27 DICEMBRE
Tombola di beneficenza nel Teatro parrocchiale della Chiesa di San Pietro con premi offerti dai commercianti di Zagarolo.
 
GIOVEDÌ 28 DICEMBRE
Concerto “Christmas in Swing” con i White Dream Project con canzoni natalizie rielaborate in chiave swing. Alle ore 21.00 nel Salone delle Bandiere di Palazzo Rospigliosi. INGRESSO GRATUITO
 
SABATO 30 DICEMBRE - VALLE MARTELLA
“Realizziamo i personaggi Disney”, il laboratorio per bambini con il Museo del Giocattolo. Ore 16.00 nel Palazzetto di Valle Martella.
 
SABATO 30 DICEMBRE - PALAZZO ROSPIGLIOSI
Spettacolo con cerchio acrobatico alle ore 17.00 nel Salone delle Bandiere di Palazzo Rospigliosi. A seguire, recital pianistico di Letizia Michielon (pianoforte). Musiche di van L. Beethoven: ore 19.00 nel Salone delle Feste di Palazzo Rospigliosi. A cura dell’Associazione Lya de Barberiis.
 
VENERDÌ 5 GENNAIO
Concerto Banda musicale G. Puccini Città di Cave.
Ore 18.00 nel Salone delle Bandiere di Palazzo Rospigliosi.
 
SABATO 6 GENNAIO
"La Befana arriva a Palazzo"
Giochi di magia con il Mago Babaleo e tanto divertimento.
Ore 16.00 nel Salone delle Bandiere di Palazzo Rospigliosi con la Befana che distribuirà le calze a tutte le bambine e i bambini. A cura della Pro Loco di Zagarolo.
 
DOMENICA 7 GENNAIO
"L'asta de Piazze Corte”, l’asta di beneficenza in dialetto zagarolese.
Ore 17.00 a Palazzo Rospigliosi. A cura della Compagnia teatro dialettale e dall'Ass. "Amici di Zagarolo.
 
Vi ricordiamo, infine, che nel Museo del Giocattolo è allestita la mostra Disney “I sogni sono per sempre”: sarà visitabile fino a Ottobre 2024 nelle date e negli orari di apertura del Museo che trovate qui https://www.museogiocattolo.it/
 
 
 
 
“EMOZIONI DI NATALE” - TUTTI GLI EVENTI DELLA SETTIMANA A ZAGAROLO (DAL 19 AL 23 DICEMBRE)
 
Anche questa settimana, come da calendario, proseguono gli eventi natalizi di Zagarolo. 19, 22 e 23 Dicembre, tre giorni pieni di concerti e attività per grandi e piccoli.
 
MARTEDÌ 19 DICEMBRE
Recital pianistico “Itinerari musicali: Tre secoli di pianoforte”. Al pianoforte: Flavia Moretti. A cura dell’Associazione Lya De Barberiis, ore 18.30, nel Salone delle Feste di Palazzo Rospigliosi.
 
VENERDÌ 22 DICEMBRE
“Melurgia bizantina”
Esibizione corale nella chiesa di San Pietro, dalle ore 19.00.
 
SABATO 23 DICEMBRE
- Esibizione itinerante da Piazza Marconi a Piazza Santa Maria e Via Valle del Formale, con giochi e animazione per bambini, dalle ore 15.30. A cura dei commercianti di Zagarolo.
- Esibizione itinerante con Babbo Natale ed Elfi su Viale Ungheria, con giochi di magia e attività per bambini, dalle ore 16.00. A cura dei commercianti di Zagarolo.
- Discesa di Babbo Natale e spettacolo “Principesse a Corte” (biglietto di ingresso 2,50€), a Palazzo Rospigliosi, dalle ore 16.30.
- Concerto Gospel con "The amazing Grace Gospel Choir" (Maestro e Direttore Timothy Martin), nella chiesa di San Lorenzo, dalle ore 18.30. (Patrocinio e contributo de "I Castelli della Sapienza).
 
BUS NAVETTA DA E PER VALLE MARTELLA
Per Sabato 23 Dicembre è previsto un bus navetta che collegherà Valle Martella al centro storico:
- partenza da Valle Martella alle ore 16.00 con fermate in Via Martucci (fronte Chiesa), in Via Metastasio (Centro Anziani) e in Via Mantegna (Farmacia comunale), direzione Piazza Indipendenza (Palazzo Rospigliosi);
- ritorno alle ore 19.30 da Piazza Indipendenza a Valle Martella.
 
 

 

“EMOZIONI DI NATALE” - TUTTI GLI EVENTI DAL 15 AL 19 DICEMBRE 2023

Venerdì 8 Dicembre si è aperto ufficialmente il calendario delle iniziative natalizie di Zagarolo. Anche questa settimana previsti numerosi eventi.
Il 16 Dicembre, nello Spazio Attivo LOIC di Lazio Innova a Palazzo Rospigliosi, il secondo appuntamento con "Zagarolo Game City".

VENERDÌ 15 DICEMBRE
Esibizione itinerante con Babbo Natale ed elfi su Viale Ungheria alle ore 16.00. Giochi di magia e attività per bambini. A cura dei commercianti di Zagarolo.

SABATO 16 DICEMBRE
“Zagarolo Game City”
Seconda conferenza internazionale sul game design, “ZGC Mondi & Creature”, il main event con una serie di talk nazionali e internazionali e la possibilità di fare playtest di numerosi videogiochi. Dalle ore 10.00. Info: https://www.zagarologamecity.com/

16 E 17 DICEMBRE - PRATO RINALDO
Mercatini di Natale a Prato Rinaldo
Orari: Sabato 10.00-22.00 e Domenica 10.00-18.00
A cura del Comitato Prato Rinaldo.

16 E 17 DICEMBRE - VALLE MARTELLA
“Natale insieme" a Valle Martella: mercatino artigianale; giochi, attività e animazione per i più piccoli nel parco giochi dell'I.C. Montalcini, dalle ore 15.00. A cura dell’Associazione Smart City VM e del Comitato di Quartiere Valle Martella.

16 E 17 DICEMBRE - CORTE DI PALAZZO ROSPIGLIOSI
“Letterine a Babbo Natale”
Nella Corte di Palazzo Rospigliosi i bambini potranno scrivere le "Letterine a Babbo Natale" e, soltanto il 17 Dicembre, pony a passeggio con i bimbi. A cura dell’Istituzione di Palazzo Rospigliosi.

17 DICEMBRE - PALAZZO ROSPIGLIOSI
Concerto Disney nel Salone delle Feste di Palazzo Rospigliosi alle ore 18.00. Entrata gratuita con prenotazione obbligatoria alla mail museodelgiocattolo@comunedizagarolo.it

19 DICEMBRE - PALAZZO ROSPIGLIOSI
Recital pianistico "Itinerari musicali: tre secoli di pianoforte" con la pianista Flavia Moretti nel Salone delle Feste di Palazzo alle ore 18.30. A cura dell’Associazione Lya de Barberiis.
 

 

 

“EMOZIONI DI NATALE” - TUTTI GLI EVENTI DELL'8, 9 E 10 DICEMBRE

8 Dicembre, dalle ore 17.00: inaugurazione della mostra Disney “I sogni sono per sempre” nel Museo del Giocattolo e dei mercatini di Natale a Palazzo Rospigliosi. Spettacolo pirotecnico a Palazzo. Previsto bus navetta da Valle Martella. Accensione dell’Albero di Natale a Valle Martella (19.00).

8, 9 e 10 Dicembre, dalle ore 10.00 alle ore 19.30: mercatini di Natale a Palazzo Rospigliosi.

Per l’8 Dicembre previsto bus navetta che collegherà Valle Martella al centro storico:

  • partenza da Valle Martella alle ore 16.00 con fermate in Via Martucci (fronte Chiesa), in Via Metastasio (Centro Anziani) e in Via Mantegna (Farmacia comunale);
  • ritorno alle ore 18.30 da Piazza Indipendenza a Valle Martella per seguire l’accensione dell’Albero di Natale.

 

 

“EMOZIONI DI NATALE” - IL CALENDARIO COMPLETO DEGLI EVENTI NATALIZI DI ZAGAROLO

Venerdì 8 Dicembre si apre il calendario degli eventi natalizi di Zagarolo. Con i mercatini di Natale all’interno di Palazzo Rospigliosi, l’inaugurazione della mostra Disney “I sogni sono per sempre” nel Museo del Giocattolo e l’accensione dell’Albero di Natale a Valle Martella, parte la programmazione delle festività che si concluderà il 7 Gennaio.

Cinque giorni di mercatini di Natale, una mostra, sette concerti, tredici eventi dedicati ad attività e laboratori per bambini e tante altre iniziative per scoprire e assaporare le tradizioni natalizie di Zagarolo.

“Un calendario condiviso tra Amministrazione comunale, Istituzione di Palazzo Rospigliosi, Pro Loco, commercianti, associazioni e cittadini per trascorrere giornate accompagnati dall’atmosfera natalizia della nostra Città - spiega il Sindaco di Zagarolo, Emanuela Panzironi. - Per l’8 e il 23 Dicembre previsto il bus navetta da Valle Martella al fine di agevolare i nostri concittadini più distanti dal centro storico a vivere le emozioni dei mercatini, della mostra Disney, degli spettacoli e del concerto gospel. Anche quest’anno abbiamo unito le forze e, proprio per questo, desidero ringraziare il Consigliere con delega alla Cultura Alessandro D’Ambrosi, la Presidente dell’Istituzione di Palazzo Rospigliosi Andrea Celeste Peronti, la Pro Loco e tutte le associazioni e gli uffici comunali per aver contribuito all’organizzazione degli eventi di queste festività”.

“Palazzo si animerà con bambine, bambini e famiglie che vivranno il Natale a Palazzo Rospigliosi e nel Museo del Giocattolo - aggiunge la Presidente dell’Istituzione Andrea Celeste Peronti. - Lo scorso anno i Supereroi, quest’anno spazio alla magia Disney, in occasione dei cento anni della nascita del brand. Stiamo allestendo la mostra che il nostro collezionista di riferimento, Antonio Russo, ci mette a disposizione. La mostra sarà visitabile, negli orari del Museo, fino al prossimo anno; un’opportunità in più per ammirare il nostro Museo che continua a crescere e ad attirare turismo”.

“Tanti eventi con cultura, concerti e tradizioni - conclude il Consigliere con delega alle Politiche culturali Alessandro D’Ambrosi. - Dall’apertura del calendario l’8 Dicembre con la mostra Disney, i mercatini e l’accensione dell’Albero, fino alla chiusura con l’asta di beneficenza in dialetto - un evento inedito ma molto divertente, - Zagarolo riesce a catalizzare l’attenzione di tutti, dai più piccoli alle famiglie. Un ringraziamento va a tutti coloro che hanno collaborato e partecipato alla stesura di questo ricco programma”.

- stampa