P.zza G. Marconi 3 - 00039 Zagarolo (RM)  |   protocollo@pec.comunedizagarolo.it     |    06 95769001
Facebook     Twitter
| Contatti

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE PERSONE CON DISABILITA' - 1, 2 E 3 DICEMBRE

Comunicato Stampa

Mercoledì 29 Novembre 2023

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE PERSONE CON DISABILITA' - 1, 2 E 3 DICEMBRE
GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE PERSONE CON DISABILITÀ - 1, 2 E 3 DICEMBRE TANTI EVENTI A PALAZZO ROSPIGLIOSI
 
Tre giornate dedicate alla disabilità con spettacoli teatrali e approfondimenti sulla cultura digitale legati all’accessibilità.
Si parte Venerdì 1 Dicembre nello Spazio delle Officine Creattive di Palazzo Rospigliosi (ex Cantinone) con lo spettacolo teatrale “Giuliette e Romei” a cura della Compagnia degli In-Perfetti, in collaborazione con la Compagnia delle Bollicine. L’evento prevede due orari al fine di far partecipare gli studenti delle scuole secondarie di primo grado dell’Istituto I.C.Z. e Istituto Rita levi Montalcini di Valle Martella. Replica aperta a tutti prevista per Domenica 3 Dicembre, ore 17.00 (con chiusura a cura dell'associazione "La Perla preziosa").
 
Sabato 2 e Domenica 3 Dicembre, alle ore 11.00 nello Spazio Attivo LOIC di Lazio Innova di Palazzo Rospigliosi, si svolgerà Medioera, il Festival della Cultura Digitale che vedrà tre convegni dedicati all’accessibilità.
 
“Sono diversi anni che Zagarolo celebra la Giornata Internazionale delle persone con disabilità con cartelloni di eventi che racchiudono iniziative per tutte le età - spiega il Sindaco di Zagarolo, Emanuela Panzironi. - Prima dell’avvio del calendario degli eventi natalizi, la Giornata della Disabilità è una data fissa per Zagarolo per sensibilizzare all’inclusione e all’integrazione”.
 
“Quest’anno ci siamo concentrati sul teatro e ci siamo chiesti come una società contemporanea possa definirsi “accessibile” - conclude l’Assessore alle Politiche sociali, Antonella Caspoli. - Grazie a Medioera per aver scelto per il secondo anno consecutivo la nostra Città come luogo di divulgazione e approfondimento, grazie alla Compagnia delle Bollicine e alla Compagnia degli In-Perfetti per portare a Zagarolo uno spettacolo teatrale dove la disabilità scende in scena”.
- stampa