GIORNATA IN RICORDO DI MICHELE LACETERA - 21 SETTEMBRE, ORE 18.00

Mercoledì 13 Settembre 2023

GIORNATA IN RICORDO DI MICHELE LACETERA - 21 SETTEMBRE, ORE 18.00
GIORNATA IN RICORDO DI MICHELE LACETERA: “IN PUNTA DI PENNA E DI CUORE” - NEL SALONE DELLE BANDIERE DI PALAZZO ROSPIGLIOSI, GIOVEDÌ 21 SETTEMBRE 2023

Giovedì 21 Settembre, alle ore 18.00 nel Salone delle Bandiere di Palazzo Rospigliosi, si celebrerà la giornata in memoria della scomparsa del Prof. Michele Lacetera. Concittadino di Zagarolo, Lacetera si è sempre contraddistinto nel settore della cultura: oltre ad essere stato Professore nelle scuole della nostra Città, è stato anche Assessore alla cultura del Comune di Zagarolo.

Il Prof. Lacetera ha anche scritto un libro - "Zagarolo un dialetto, una cultura, un modo di essere" - un vero e proprio sunto delle nostre origini e della nostra cultura.

Da tempo le sue parole facevano da introduzione agli eventi dedicati alla presentazione dei libri che la nostra Biblioteca proponeva. Proprio della Biblioteca comunale Giovanni Coletti, il Prof. Lacetera è stato uno dei fondatori.

Nella locandina allegata, il disegno ispirato da Lacetera e realizzato da Nicola Serra per “Cittanuova”, il giornale di cui il Professore è stato uno dei fondatori. "Cittanuova" dava voce a Zagarolo e a quel territorio che tanto ha amato e dal quale ha ricevuto sempre attestati di stima e di affetto.