Zagarolo: rifiuti, volontari e addetti ai lavori insieme per ripulire il territorio

Martedì 08 Gennaio 2013

Lo scorso giovedì 3 Gennaio è stata effettuata un'opera di bonifica territoriale sulle zone di Colle Mozzo e di Valle Martella, particolarmente deturpate dai rifiuti abbandonati.

Oltre due chilometri di strada sono stati ripuliti da rifiuti ingombranti e indifferenziati di ogni genere, grazie al prezioso lavoro dei cittadini volontari e alla società Ambiente che ha messo a disposizione uomini e mezzi in stretta collaborazione con l'amministrazione comunale.

I rifiuti abbandonati rappresentano un vero e proprio scempio per il territorio – dichiara il Sindaco di Zagarolo Giovanni Paniccia – un segno di grande inciviltà. Attraverso il prezioso aiuto dei cittadini è stato possibile pulire alcune zone della nostra città restituendo a tutti noi un paese vivibile e fruibile”.

L'area in questione – commenta Giacomo Vernini Assessore all'ambiente – era diventata una vera e propria discarica, abbiamo raccolto rifiuti e ripulito l'intera zona. Ringrazio per questo tutti i volontari che hanno collaborato insieme agli addetti della Società Ambiente che cura il servizio, effettuando una vera e propria bonifica delle zone in questione”.

Il prossimo venerdì 11 gennaio sarà invece effettuata la pulizia straordinaria del centro urbano del paese, e si ricorda che chiunque volesse disfarsi dell’albero utilizzato per le festività appena passate, può chiamare l’ufficio ambiente del Comune di Zagarolo (Tel. 0695769247).