P.zza G. Marconi 3 - 00039 Zagarolo (RM)  |   protocollo@pec.comunedizagarolo.it     |    06 95769001
Facebook     Twitter
| Contatti

AL VIA I LAVORI OPEN FIBER PER UNA COPERTURA DELL'80% DEL TERRITORIO DI ZAGAROLO IN FIBRA FTTH

Comunicato Stampa

Lunedì 03 Luglio 2023

AL VIA I LAVORI OPEN FIBER PER UNA COPERTURA DELL'80% DEL TERRITORIO DI ZAGAROLO IN FIBRA FTTH
AL VIA I LAVORI OPEN FIBER PER UNA COPERTURA DELL’80% DEL TERRITORIO DI ZAGAROLO IN FIBRA FTTH
 
A Settembre dello scorso anno comunicammo i lavori Tim, attraverso Fiber Cop, di un piano di cablaggio che sta portando la fibra FTTH in oltre 3.600 unità immobiliari di Zagarolo.
 
In questi giorni c’è un’altra buona notizia: l’avvio dei lavori Open Fiber per andare a completare la copertura di un buon 80% del territorio con fibra FTTH.
 
“Lavori che si sommano tra di loro che dovrebbero chiudersi entro il 2025 - spiega l’Assessore alla Smart City, Ferdinando Bonafede. - L’intervento andrà ad installare oltre 28 Km di fibra ottica, grazie ad un finanziamento dell’Unione Europea con oltre 1,5 milioni di Euro. In un processo che vede il nostro Paese al centro di una trasformazione digitale, anche grazie al PNRR, questi interventi prevedono per Zagarolo un miglioramento nella velocità di navigazione e una più ampia accessibilità di connessione. I lavori in corso dimostrano la continua innovazione nella nostra Città”.
 
CHE COS’È LA FIBRA FTTH
Il significato di FTTH è “Fiber To The Home” (fibra per la casa o fibra fino a casa).
La fibra FTTH è una delle ultime innovazioni nel campo di internet e delle connessioni. Si tratta, infatti, di un modo per rendere più veloce la connessione e l’accesso alla banda larga e ad alta velocità.
 
 
- stampa