SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO A.S. 2023/2024 - TUTTE LE INFO PER L'ISCRIZIONE

Lunedì 26 Giugno 2023

SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO A.S. 2023/2024 - TUTTE LE INFO PER L'ISCRIZIONE

Sono partite le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico del Comune di Zagarolo per l’A.S. 2023/2024. La DATA ULTIMA DI ISCRIZIONE è fissata per il giorno 21 Agosto 2023.

COME PROCEDERE ALL’INSERIMENTO DELLE DOMANDE
L’inserimento delle domande avverrà esclusivamente per via telematica all’interno della sezione dedicata “Login servizi cittadino" iscrizione ai servizi a domanda. L’utente potrà loggarsi sia mediante il sistema pubblico di identità digitale (SPID) che la carta di identità elettronica (CIE).

LE DOMANDE
All’interno della domanda di iscrizione dovranno essere inseriti i dati del richiedente (genitore intestatario del servizio) e dell’utente (colui che usufruirà del servizio) specificando un indirizzo mail valido e un numero di telefono attivo al fine di garantire un corretto e costante scambio di informazione con l’Ufficio competente.

AMMISSIONE AL SERVIZIO E LISTE DI ATTESA
Per poter accedere al servizio è necessario essere in regola con tutti i pagamenti pregressi connessi alle annualità precedenti.

QUALORA LE DOMANDE PERVENUTE RISULTASSERO SUPERIORI AI POSTI DISPONIBILI VERRÀ REDATTA UNA GRADUATORIA SULLA BASE DELL’ORDINE CRONOLOGICO DI PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE TENENDO CONTO DEI SEGUENTI CRITERI DI PRIORITÀ:
1. Essere residenti nel Comune di Zagarolo
2. Distanza abitazione-sede scolastica
3. Entrambi i genitori occupati (allegare alla domanda di iscrizione la certificazione comprovante lo
stato di occupazione lavorativa)
4. Appartenere ad un nucleo familiare monoparentale
5. Alunni frequentanti scuole di grado inferiore.
Si sottolinea che i requisiti sopracitati dovranno essere posseduti, dichiarati e documentati al momento dell’iscrizione.

Tariffa 1° figlio: € 45,00
Tariffa 2° figlio: € 35,00
Tariffa 3° figlio e successivi: € 25,00 Tariffa non residenti: € 55,00

Il servizio scuolabus verrà organizzato sulla base degli orari di svolgimento delle attività didattiche stabilite dalle dirigenze scolastiche.

RINUNCE

La rinuncia al servizio, corredata da copia del documento di riconoscimento dell’intestatario del servizio, dovrà essere presentata attraverso l’apposito modellino scaricabile dal sito www.comune.zagarolo.rm.it all’interno della sezione “Servizio Online e Modulistica” e trasmesso all’indirizzo protocollo@comunedizagarolo.it come previsto dall’Art. 11 del Regolamento Comunale del Servizio di Trasporto Scolastico. La rinuncia entrerà in vigore a partire dal primo giorno del mese successivo alla data di presentazione dell’istanza e sarà valida per tutta la durata dell’anno scolastico.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Per effettuare i pagamenti, gli interessati del servizio potranno consultare e scaricare all’interno dell’ APP IO o nella sezione pagamenti on line – servizio pagamento Pago PA del sito istituzionale del Comune di Zagarolo, gli avvisi di pagamento contrassegnati da QR code e codice interbancario CBill che verranno emessi su base mensile.

DOVE PAGARE

Il genitore intestatario del servizio dovrà periodicamente attraverso l’APP IO o la sezione dedicata del sito del Comune di Zagarolo consultare le bollettazioni emesse a suo debito e lo stato dei pagamenti dei servizi attivati;

I pagamenti potranno essere effettuati direttamente sul sito o sull’APP IO attraverso carte di debito/credito o prepagate, sull’home banking o presso gli Istituti Bancari, punti vendita SISAL e Lottomatica.