IN ARRIVO A LUGLIO LA CARD DA 380? PER LE FAMIGLIE - TUTTE LE INFO
Venerdì 16 Giugno 2023

IN ARRIVO A LUGLIO LA CARD DA 380€ PER LE FAMIGLIE - TUTTE LE INFO
I CITTADINI NON DOVRANNO PRESENTARE DOMANDA
Istituita dalla Legge di bilancio 2023, la card contro il caro spesa sarà di 380 Euro a famiglia e coprirà il periodo dall’attivazione, da metà Luglio, fino al 31 Dicembre 2023.
Il Comune di Zagarolo sta attendendo dall’INPS la comunicazione di tutti i residenti che potranno usufruire della card, successivamente quest’ultimi saranno contattati dagli Uffici dei servizi sociali del Comune di Zagarolo con tutte le informazioni per l’attivazione.
I residenti che potranno usufruire della card sono quelli che possiedono un reddito con massimale di 15mila Euro. Le card avranno un credito di 382 Euro e verranno messe a disposizione delle famiglie segnalate dall’INPS al Comune di Zagarolo.
Da quando le carte si attiveranno – nel mese di Luglio 2023 – la prima spesa andrà effettuata entro il 15 settembre 2023. Si potranno acquistare dei beni alimentari di prima necessità, con esclusione di qualsiasi tipologia di bevanda alcolica.
Il Governo comunica che sono esclusi i nuclei familiari che godono di altri incentivi statali, nei quali c’è un percettore di reddito di cittadinanza o di misure per l’integrazione salariale.