ZAGAROLO... CHE SPETTACOLO! - PRESENTAZIONE DEL LIBRO DEI TETS DE BOIS
Giovedì 08 Giugno 2023

“ZAGAROLO... CHE SPETTACOLO!” - PRESENTAZIONE DEL LIBRO “LA STRADA, IL PALCO E I PEDALI” DI MASSIMO PASQUINI - VENERDÌ 16 GIUGNO, ORE 19.00, PALAZZO ROSPIGLIOSI
Luca De Carlo, Carlo Amato, Andrea Satta e Angelo Pelini: i “Têtes de bois” raccontano con il libro "La strada, il palco e i pedali" trent’anni di carriera, tra progetti, aneddoti e soprattutto l’umanità e la visionarietà di una delle band che più di ogni altra ha celebrato la fantasia al potere.
Tutto è iniziato su un camioncino Fiat del 1956, acquistato da un rigattiere e trasformato poi in palco mobile per portare la loro musica e le loro provocazioni ovunque fosse necessario, tra strade e svincoli, capitali europee e periferie urbane, circhi e stazioni ferroviarie.
Tre volte Targa Tenco Interpreti (2002, 2007 e 2015), con nove dischi e prestigiose collaborazioni, da Francesco Di Giacomo a Joan Baez, artefici di una rinnovata primavera in Italia di Leo Ferré e della chanson française, all’esibizione sul palco dell’Ariston.
All'attività musicale e discografica, la band ha sempre affiancato l'ideazione e la direzione artistica di progetti dedicati all'interpretazione degli spazi urbani ed extraurbani, come il festival di “Stradarolo” a Zagarolo con concerti nei vicoli e la tavolata che attraversa l'intero centro storico con la tovaglia più lunga della storia.
Appuntamento a Venerdì 16 Giugno, ore 19.00, a Palazzo Rospigliosi con i "Têtes de bois"; presenteranno Emilio Casalini (programma RAI "Generazione bellezza") e la Giornalista RAI Elisabetta Malantrucco.