IMU - TARI - ANNI PRECEDENTI

Martedì 10 Ottobre 2023

IMU - TARI - ANNI PRECEDENTI
RISCOSSIONE TRIBUTI
L’Amministrazione comunale informa che, a partire da quest’anno, la riscossione dei tributi sarà gestita direttamente dal Comune di Zagarolo.

IMU
Si ricorda che le scadenze di quest'anno per il pagamento dell’IMU sono il 16 Giugno e il 18 Dicembre. Qui è possibile trovare il modello ministeriale (istruzioni) e il calcolatore IMU per l’intero territorio comunale (REGOLAMENTO).

TARI
Il Comune di Zagarolo sta provvedendo all’invio dei modelli F24 per il pagamento della tariffa TARI che quest’anno sarà possibile effettuare in tre rate (REGOLAMENTO). Da precisare, come già riportato nella lettera allegata alla bollettazione ricevuta, che le rate saranno 3 e non più 4, per cui non sarà dovuto alcun conguaglio a fine anno. Pertanto l'importo pervenuto corrisponde all'annualità in corso.

REGOLARIZZAZIONE ANNI PRECEDENTI
Nel caso ci fossero pagamenti da regolarizzare con il precedente gestore (CEP), quali avvisi di accertamento ravvedimenti spontanei, rateizzazioni, pagamenti di violazione da recupero evasione e riscossione coattiva, INVITIAMO GLI INTERESSATI A CONTATTARE TEMPESTIVAMENTE L’UFFICIO TRIBUTI PER LA DEFINIZIONE DELLA PRATICA.

A tal proposito si avverte che tutti i pagamenti relativi agli anni precedenti sono da effettuarsi esclusivamente sul conto corrente bancario del Comune di Zagarolo - IBAN IT74P0359901800000000158988 - oppure mediante F24 ovvero pagamento spontaneo sul circuito PAGOPA, riportando la causale precedente.

Gli uffici rimangono a disposizione per informazioni e chiarimenti.

INFORMAZIONI
Per informazioni o chiarimenti è possibile contattare l’ufficio tributi chiamando i numeri 0695769222 / 223 / 214 o scrivendo una e mail all'indirizzo tributi@comunedizagarolo.it o tramite PEC all'indirizzo protocollo@pec.comunedizagarolo.it.
Lo sportello al pubblico è a disposizione degli utenti, previo appuntamento su TUPASSI, presso l'Ufficio Tributi, sito in Piazza G. Marconi 3 – entrata laterale, il Martedì e Giovedì dalle 9.00 alle 12.30 e il Martedì anche dalle 15.00 alle 17.00.

RICHIESTA APPUNTAMENTO - TU PASSI
a) Da web: Portale Tupassi (https://tupassi.it/login-prenotare-servizio-con-tupassi/);
b) Da device: App Tupassi (iOS o Android);
c) Da totem interattivo: presso la sede del Comune di Zagarolo (Piazza G. Marconi 3).
Nel giorno dell’appuntamento, presentarsi all’entrata del Comune e attendere di essere chiamati allo sportello interessato.