COAABITAT - PENULTIMO APPUNTAMENTO

Mercoledì 31 Maggio 2023

COAABITAT - PENULTIMO APPUNTAMENTO
"COAABITAT" - PENULTIMO SEMINARIO: "FARSI CORPO. PRATICHE CINESTETICHE TRA GESTO E TATTO"

Quinto e penultimo incontro di formazione di questa prima fase del progetto "Coaabitat" con la danzatrice e pedagogista Delfina Stella.
Un seminario/laboratorio con un riferimento ad esperienze di creazione artistica con persone non vedenti: rifletterà sulle potenzialità creative, immaginative e compositive del movimento, per arrivare a comprendere come gesto e tattilità possano essere strumenti progettuali di rilevante importanza nei più ampi contesti educativi e sociali.
Appuntamento per Sabato 3 Giugno, dalle ore 10.00 alle ore 18.00, nel secondo piano dell'ala Est di Palazzo Rospigliosi.

Per info e prenotazioni:
Biblioteca "G. Coletti" 06/95769310
Museo del Giocattolo 06/95769405

IL PROGETTO
“Coaabitat - Comunità attive attraverso la Biblioeditoria Tattile”, è il progetto del Comune di Zagarolo che ha come obiettivo la realizzazione, all’interno della Biblioteca comunale G. Coletti di Zagarolo, di libri tattili grazie ai quali anche le persone con disabilità visiva potranno leggere e usufruire degli spazi bibliotecari.