INSTALLATA A ZAGAROLO UNA MACCHINA PER FOTOTESSERE PER AGEVOLARE IL RILASCIO DELLA CARTA DI IDENTITA' ELETTRONICA

Giovedì 09 Marzo 2023

INSTALLATA A ZAGAROLO UNA MACCHINA PER FOTOTESSERE PER AGEVOLARE IL RILASCIO DELLA CARTA DI IDENTITÀ ELETTRONICA

In Piazza Santa Maria (centro storico di Zagarolo) si è conclusa in questi giorni l’installazione di una macchina automatica e a tecnologia totalmente digitale per la stampa di fototessere.

Il processo di stampa delle fototessere, infatti, permette di collegarsi con l’Ufficio Anagrafe del Comune di Zagarolo al fine di facilitare l’ottenimento da parte del cittadino della C.I.E. (Carta di identità elettronica).

COME FUNZIONA

Nella stampa rilasciata al cittadino dalla macchina per fototessere, è presente un codice univoco, sia a barre che alfanumerico. Sarà sufficiente consegnare la stampa all’operatore del Servizio Anagrafico del Comune, il quale, attraverso l’acquisizione del codice presente sulla foto cartacea, potrà scaricare istantaneamente dal server la corrispondente foto digitale, dimensionata e validata a norma e, quindi, immediatamente pronta per essere inserita nel documento e nella carta di identità elettronica.

Il costo della fototessera è di 6,00€.