Servizio Civico 2013

Lunedì 19 Novembre 2012

CITTÀ DI ZAGAROLO
PROVINCIA DI ROMA

PROGETTO “SERVIZIO CIVICO 2013”

Si informa la cittadinanza che sono aperti i termini di presentazione della domanda per l’inserimento nel progetto “Servizio Civico” per l’anno 2013.

La domanda, in carta semplice, dovrà pervenire al protocollo del Comune entro e non oltre il 15 DICEMBRE 2012.

Il modello di domanda potrà essere scaricato cliccando qui o ritirato presso l'Ufficio Protocollo e l'Ufficio Servizi Sociali negli orari di apertura.

Possono presentare domanda:

• persone residenti nel Comune di Zagarolo;

• persone in buone condizioni psico-fisiche in età compresa tra i 18 e i 70 anni;

• persone riconosciute invalidi civili, con capacità lavorativa residua tale che non pregiudichi losvolgimento del progetto;

• persone adulte disoccupate, e/o appartenenti a nuclei familiari disagiati o in condizioni economiche svantaggiate.

La domanda in autocertificazione dovrà contenere le seguenti notizie e dati personali:

• cognome e nome;

• codice fiscale;

• luogo e data di nascita;

• indirizzo;

• recapito telefonico.

Dovranno essere allegati:

• tutti i certificati socio-sanitari utili a comprovare particolari situazioni di disagio (invalidità, separazione, patologie varie, ecc...);

• certificato I.S.E.E. (da richiedere presso un Centro Assistenza Fiscale – C.A.F.);

• titolo di studio o relativa autocertificazione;

• stato di famiglia;

• copia documento di riconoscimento.

Le domande pervenute incomplete non saranno prese in considerazione ai fini dell'inserimento nel progetto.

Il numero degli utenti che parteciperà al progetto sarà determinato dalla disponibilità finanziaria inscritta nel bilancio di previsione 2013.

L'Amministrazione si riserva di chiedere successivamente altra documentazione oltre quella prescritta.

L’Assessore alle Politiche Sociali                                                      Il Sindaco

Piero Petrassi                                                                     Giovanni Paniccia