P.zza G. Marconi 3 - 00039 Zagarolo (RM)  |   protocollo@pec.comunedizagarolo.it     |    06 95769001
Facebook     Twitter
| Contatti

IL COMUNE DI ZAGAROLO ADERISCE ALLA RETE ITALIANA DELLE CIITTA' DEL DIALOGO - E' LA 30ESIMA CITTA' ITALIANA

Comunicato Stampa

Giovedì 02 Febbraio 2023

IL COMUNE DI ZAGAROLO ADERISCE ALLA RETE ITALIANA DELLE CIITTA' DEL DIALOGO - E' LA 30ESIMA CITTA' ITALIANA
IL COMUNE DI ZAGAROLO ADERISCE ALLA RETE ITALIANA DELLE CITTÀ DEL DIALOGO - È LA 30ª CITTÀ ITALIANA
 
La Città di Zagarolo è diventata la 30ª Città del Dialogo italiana.
Si tratta di una rete, alla quale aderisce anche Milano, Genova e Palermo, che fa parte del Programma delle Città Interculturali (ICC) del Consiglio d’Europa, con la ferma convinzione che la diversità costituisca un vantaggio per la costruzione di società più eque e inclusive.
 
“Un traguardo importante che porterà Zagarolo a promuovere ancora di più il dialogo e l’inclusione interculturale con scambi di buone pratiche tra le altre Città italiane - spiega il Sindaco, Emanuela Panzironi. - Vogliamo incoraggiare l’incontro tra gruppi di cittadini diversi per cultura, etnia, lingua e sostenere campagne nazionali per il contrasto alle discriminazioni. Si tratta di un vero e proprio laboratorio che ha un suo programma di supporto che va a valorizzare le diversità, apportando ricadute positive per l’intera popolazione”.
 
“Dopo l’iniziativa annuale “Nati per unire”, un altro obiettivo che questa Amministrazione centra - aggiunge l’Assessore alle Politiche sociali, Antonella Caspoli. - Un ringraziamento importante e sentito va al Consigliere Alberto Iacovacci per aver seguito da vicino tutto l’iter burocratico che ha portato Zagarolo ad aderire alle Città del Dialogo. Obiettivo finale: coinvolgere attivamente i cittadini nella costruzione del futuro del proprio territorio”.
 
 
- stampa