ELEZIONI REGIONALI 12 E 13 FEBBRAIO 2023 - INFO SEGGI ELETTORALI

Martedì 31 Gennaio 2023

In occasione delle Elezioni regionali del 12 e 13 Febbraio 2023, si informa la cittadinanza che i seggi elettorali allestiti storicamente presso l'Istituto Albio Tibullo, plesso scolastico ad oggi in fase di ristrutturazione, saranno spostati presso il plesso De Amicis. Situazione invariata, invece, per i seggi distaccati di Valle Martella.

I nuovi seggi saranno disposti su un unico livello, evitando quindi difficoltà di accesso alle persone con disabilità motorie (sono anche presenti due rampe facilitate di accesso che consentiranno l'entrata e l'uscita in modo separato).

Inoltre, in un'ottica di maggior tutela per la salute e l'ordine pubblico, 7 sezioni su 10 usufruiranno di altrettante uscite diversificate, evitando fenomeni di assembramento. Le altre tre invece, avranno un'uscita in comune, ma comunque separata dalla rampa di accesso.

L'installazione della cartellonistica e il personale addetto, con l'ausilio del corpo di Polizia Locale e dei Carabinieri, consentiranno il corretto svolgimento delle elezioni.