PARTITI I LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA DELL'AREA ESTERNA A RIDOSSO DELLA STAZIONE FS DI ZAGAROLO
Venerdì 27 Gennaio 2023

PARTITI I LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA DELL’AREA ESTERNA A RIDOSSO DELLA STAZIONE FS DI ZAGAROLO - INFO SU PROGETTO E MOBILITÀ
Come comunicato nella scorsa settimana, sono partiti i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza dell’area esterna a ridosso della Stazione FS di Zagarolo.
I lavori interesseranno l’incrocio tra la SS di Fiuggi e Via della Stazione, con la conseguente sistemazione della viabilità limitrofa.
Il progetto si concentrerà anche sull’esterno dell’ingresso dello snodo ferroviario con un intervento di canalizzazione dei flussi dei passeggeri in entrata e in uscita dalla Stazione. L’intervento porterà una nuova pavimentazione, nuove recinzioni e nuove caditoie per far confluire al meglio le acque.
A causa dell’avvio del cantiere, per tutta la durata dei lavori si creeranno disagi alla circolazione con rallentamenti nelle arterie succitate. A seguito di ciò, si comunica che la fermata del Co.Tra.L. è stata spostata davanti la Farmacia all’incrocio con Colle San Pietro al fine assicurare l’incolumità dei pedoni.
Il progetto di Astral va a sommarsi a quello finanziato dalla Regione Lazio per oltre un milione di Euro che prevederà un’ulteriore modifica della geografia dell’area: dai parcheggi alla viabilità, dai marciapiedi al verde, passando per la messa in sicurezza di tutti gli altri spazi coinvolti. Daremo comunicazione di quest’ultimo progetto non appena saranno svolti gli iter previsti dalla legge.