ELEZIONI REGIONALI 12 E 13 FEBBRAIO 2023

Venerdì 10 Febbraio 2023

ELEZIONI REGIONALI 12 E 13 FEBBRAIO 2023 - NUOVA SEDE SEGGI ELETTORALI
In occasione delle Elezioni regionali del 12 e 13 Febbraio 2023, si informa la cittadinanza che i seggi elettorali allestiti storicamente presso l'Istituto Albio Tibullo, plesso scolastico ad oggi in fase di ristrutturazione, saranno spostati presso il plesso De Amicis. Situazione invariata, invece, per i seggi distaccati di Valle Martella.
I nuovi seggi saranno disposti su un unico livello, evitando quindi difficoltà di accesso alle persone con disabilità motorie (sono anche presenti due rampe facilitate di accesso che consentiranno l'entrata e l'uscita in modo separato).
Inoltre, in un'ottica di maggior tutela per la salute e l'ordine pubblico, 7 sezioni su 10 usufruiranno di altrettante uscite diversificate, evitando fenomeni di assembramento. Le altre tre invece, avranno un'uscita in comune, ma comunque separata dalla rampa di accesso.
L'installazione della cartellonistica e il personale addetto, con l'ausilio del corpo di Polizia Locale e dei Carabinieri, consentiranno il corretto svolgimento delle elezioni.

Si ricorda che l'Ufficio Anagrafe sarà aperto, durante le elezioni Regionali 2023, per il ritiro delle tessere elettorali nei seguenti orari:

• Venerdì 10/02/2023 dalle 9 alle 18
  • Sabato 11/02/2023 dalle 9 alle 18 a Zagarolo
  • Sabato 11/02/2023 dalle 15 alle 18 presso la sede distaccata di Valle Martella
  • Domenica 12/02/2023 dalle 7 alle 23 a Zagarolo e Valle Martella
  • Lunedì 13/02/2023 dalle 7 alle 15 a Zagarolo e Valle Martella

ELEZIONI REGIONALI 12 E 13 FEBBRAIO - RILASCIO CERTIFICAZIONI MEDICHE PER IL VOTO DEGLI ELETTORI AFFETTI DA GRAVE INFERMITÀ FISICA
La Asl Roma 5 informa che il servizio di medicina legale dell’Asl Roma 5 (Casa della Salute di Zagarolo sita in Via Borgo San Martino snc) sarà aperto nei giorni e negli orari sotto indicati per quegli elettori che necessitano della certificazione dell’impossibilità al voto in autonomia o relative attestazioni all’uso di seggi senza barriere architettoniche.
SABATO 11 FEBBRAIO, dalle ore 9.00 alle 13.00
DOMENICA 12 FEBBRAIO, dalle ore 13.00 alle 16.00
LUNEDÌ 13 FEBBRAIO, dalle ore 9.00 alle 13.00
Gli aventi diritto dovranno essere in possesso della documentazione in copia attinente le disabilità fisiche o sensoriali (vista) che consentano adeguata diagnosi medico-legale, e muniti di documento di identità e tessera elettorale.
In caso di delegati, gli stessi dovranno esibire relativa delega e copia dei rispettivi documenti di identità (delegato e delegante).

ELEZIONI REGIONALI 12 E 13 FEBBRAIO 2023 - INFO BUS NAVETTE PER I SEGGI ELETTORALI
In vista delle elezioni regionali che si svolgeranno Domenica 12 e Lunedì 13 Febbraio, l'Amministrazione comunale di Zagarolo ha potenziato il trasporto pubblico locale al fine di agevolare il trasporto dei cittadini ai seggi elettorali.
DOMENICA 12 FEBBRAIO
Bus navetta, dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 16.00 alle 20.00.
Partenza ogni 30 minuti circa.
Percorso: Piazzale del Mercato (capolinea navetta) - Borgo San Martino - Piazza Marconi - Piazza Indipendenza - Edicola Viale Ungheria - Piazza Santa Maria - Scuole (seggi elettorali).
LUNEDÌ 13 FEBBRAIO
La navetta del centro storico (linea 2), dalle ore 8.00 alle 12.30, negli orari consueti (ogni 30 minuti), effettuerà un prolungamento di percorso fino a raggiungere i seggi elettorali.
Ricordiamo, infine, che in occasione delle elezioni, i seggi elettorali allestiti storicamente presso l'Istituto Albio Tibullo - plesso scolastico ad oggi in fase di ristrutturazione - saranno spostati presso il plesso De Amicis. Situazione invariata, invece, per i seggi distaccati di Valle Martella.

--------------