P.zza G. Marconi 3 - 00039 Zagarolo (RM)  |   protocollo@pec.comunedizagarolo.it     |    06 95769001
Facebook     Twitter
| Contatti

FESTEGGIAMENTI DI SANT'ANTONIO ABATE - IL CALENDARIO COMPLETO, DA SABATO 14 GENNAIO

Comunicato Stampa

Giovedì 12 Gennaio 2023

FESTEGGIAMENTI DI SANT'ANTONIO ABATE - IL CALENDARIO COMPLETO, DA SABATO 14 GENNAIO

FESTEGGIAMENTI DI SANT’ANTONIO ABATE - 366° ANNIVERSARIO DELLA CONFRATERNITA

Partono il prossimo Sabato 14 Gennaio 2023 i festeggiamenti in onore di Sant’Antonio Abate, a cura dell’omonima Confraternita. Un appuntamento che racconta le tradizioni e il folklore di Zagarolo e dell’intero territorio.

Nei giorni di Sabato 14, Domenica 15 e Lunedì 16 Gennaio sono previste le Sante messe e preghiere a Sant’Antonio Abate nella Chiesa di San Pietro; Martedì 17 Gennaio, giorno del Santo, appuntamento alle ore 18.00 nella Chiesa di San Pietro con la solenne messa in onore di Sant’Antonio con la partecipazione dei Priori e con la presenza del vessillo e delle sacre immagini. La messa sarà officiata da Don Ciro Vespoli con canti del coro interparrocchiale Santa Cecilia. Si replica Sabato 21 Gennaio con il classico falò di Sant’Antonio Abate in Piazza Indipendenza alle ore 19.30, a seguire grigliata.

Domenica 22 Gennaio ricco calendario che prevede alle ore 10.00 la Santa messa e alle ore 10.20 il raduno dei partecipanti in Largo San Sebastiano; all'arrivo della Bandiera partirà il corteo con animali e macchine agricole in vista del ricevimento della benedizione (ore 10.45). Chiusura della mattinata con la Santa messa officiata da Don Ciro Vespoli nella Chiesa di San Pietro.

Nel pomeriggio di Sabato, nella Chiesa di San Pietro, al via la tradizionale offerta per l’assegnazione della Bandiera di Sant’Antonio Abate. Alle ore 18.00 previsti i vespri solenni, la benedizione con la Reliquia del Santo e la consegna della Bandiera al nuovo Alfiere.

Il programma completo lo trovate nella locandina allegata a questa pagina.

- stampa