Giovedì 09 Febbraio 2023

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2023-2024, PUBBLICATO IL BANDO PER DIVENTARE OPERATORE VOLONTARIO - ZAGAROLO IN GRADUATORIA PER 30 RAGAZZI E RAGAZZE TRA I 18 E I 28 ANNI - PROROGA PER L'ISCRIZIONE FINO AL 20 FEBBRAIO, ORE 14.00

Anche per il prossimo anno, il Comune di Zagarolo è rientrato nei programmi di intervento del Servizio Civile Universale da realizzarsi in Italia. In fase di richiesta di finanziamento il Comune di Zagarolo aveva previsto, e ha ottenuto, 30 ragazzi e ragazze suddivise su tre differenti aree.

COME CANDIDARSI E SCADENZA
È aperto il bando per le candidature dei giovani volontari esclusivamente attraverso la piattaforma che trovate a questo link: https://domandaonline.serviziocivile.it

C'È TEMPO FINO ALLE ORE 14.00 DEL 20 FEBBRAIO FEBBRAIO 2023 - COME ACCEDERE ALLA PIATTAFORMA
Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it
I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero e i cittadini di Paesi extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di identità Digitale. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è lo SPID, quali servizi offre e come si richiede.

SCEGLIERE IL PROGETTO
È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede, da scegliere tra i progetti elencati negli allegati al bando che trovate su questa pagina.

LA SELEZIONE
Dopo la scadenza del bando si procederà alla selezione dei 30 giovani che faranno parte dei progetti di Zagarolo attraverso la valutazione di titoli, esperienze curriculari e colloqui.
Tutte le informazioni relative al "Servizio Civile" saranno pubblicate sul portale istituzionale.
Il bando completo con i requisiti e tutte le info per la compilazione della domanda lo trovate allegato a questa pagina.

Telefono: +39 06 95769226
Tel. +39/0802146189 (Ufficio Nomina Srl)
Tel. +39/3292417478 (Ufficio Nomina Srl)