NATALE DA SUPEREROI - IL PROGRAMMA COMPLETO DEGLI EVENTI NATALIZI DI ZAGAROLO

Lunedì 02 Gennaio 2023

NATALE DA SUPEREROI - IL PROGRAMMA COMPLETO DEGLI EVENTI NATALIZI DI ZAGAROLO
“NATALE DA SUPEREROI” - IL PROGRAMMA DEGLI EVENTI FINO ALL'EPIFANIA

Chiusura degli eventi natalizi con il Concerto del Coro Città di Roma, il laboratorio del Museo del Giocattolo, la mostra d'arte in ricordo di Angelo Di Tommaso e l'incontro tra i bambini e la Befana.

CONCERTO CON IL CORO CITTÀ DI ROMA - 5 GENNAIO, ORE 20.00, SALONE DELLE FESTE DI PALAZZO ROSPIGLIOSI
Ultimo concerto del calendario natalizio di Zagarolo: nel Salone delle Feste esibizione degli artisti del Coro Città di Roma, diretto dal Maestro Mauro Marchetti. Con Francesca Romana Di Nicola all'arpa.

LA MOSTRA D'ARTE IN RICORDO DI ANGELO DI TOMMASO - DAL 6 ALL'8 GENNAIO, SALONE DELLE BANDIERE DI PALAZZO ROSPIGLIOSI
Si inaugurerà Venerdì 6 Gennaio 2023, alle ore 17.00, la mostra d'arte dedicata al compianto Angelo Di Tommaso. Sarà visitabile fino all'8 Gennaio nella Sala delle Bandiere di Palazzo Rospigliosi.

"MOTOBEFANA" - 6 GENNAIO
21ª edizione della "Motobefana" di Zagarolo: un'iniziativa solidale organizzata dall'Associazione "Ruote all'aria", in collaborazione con il MotoClub Zagarolo, che raccoglie generi alimentari e beni primari da destinare alle famiglie più bisognose del territorio.
Appuntamento alle ore 8.30 in Piazza Santa Maria dove stazionerà, fino alle 9.30, un furgone: chiunque può contribuire alla raccolta solidale. La partenza della "Motobefana" è prevista per le ore 9.30 con il classico itinerario che toccherà le città di Frascati e Palestrina, per poi tornare a Zagarolo. Previsto aperipranzo: info sulla locandina allegata.

LABORATORIO CON IL MUSEO DEL GIOCATTOLO E "ARRIVA LA BEFANA!" A PALAZZO ROSPIGLIOSI - 6 GENNAIO
Venerdì 6 Gennaio doppio appuntamento per i bambini con il laboratorio nel Museo del Giocattolo ("Costruisci la maschera del tuo super eroe") e l'arrivo della Befana che porterà dolci e calze per tutti.

“NATALE DA SUPEREROI” - IL PROGRAMMA DEGLI EVENTI DELLA SETTIMANA DI NATALE A ZAGAROLO
Un'altra settimana di iniziative per aspettare e festeggiare insieme il Natale. Si parte Giovedì 22 Dicembre con l'itinerario del trenino in centro storico; in carrozza Babbo Natale e i supereroi. Dalle ore 15.30 animazione itinerante per bambini nel Borgo di Zagarolo.

A seguire, alle ore 21.00 nella Chiesa di San Pietro, "Candle light", un concerto di musica classica a lume di candela.

Venerdì 23 Dicembre laboratorio nel Museo del Giocattolo "Io supereroe" (6/12 anni), a seguire giocolerie itineranti con artisti di strada nel centro storico; chiude la giornata il Concerto di Natale nel Salone delle Bandiere di Palazzo Rospigliosi con l'Associazione corale "Lorenzo Perosi".

Lunedì 26 e Martedì 27 Dicembre laboratorio teatrale "Il dono", dalle ore 16.30 alle 19.30 nello Spazio Officine Creattive di Palazzo Rospigliosi.

Mercoledì 28 Dicembre, ore 17.30, spettacolo teatrale "Malala - L'istruzione, le donne, la libertà" con Annalisa Cervellera, David Marzi, regia di Teresa Cecere.

“NATALE DA SUPEREROI” - IL PROGRAMMA COMPLETO DEGLI EVENTI NATALIZI DI ZAGAROLO - FINO AL 6 GENNAIO MOSTRE, MERCATINI, CONCERTI, LABORATORI E ANIMAZIONE PER BAMBINI

2 mostre, 9 concerti, 2 giorni di mercatini, 13 eventi dedicati ai bambini tra laboratori, giochi e animazione: questi i numeri del Natale di Zagarolo che portano la firma dell’Amministrazione comunale, Istituzione di Palazzo Rospigliosi, Regione Lazio, Lazio Crea, Lazio Innova, Città Metropolitana di Roma Capitale, I Castelli della Sapienza, Pro Loco e Associazione Za.Ca.

In quest’ultimo weekend si è inaugurata la mostra sui supereroi nel Museo del Giocattolo - evento che tematizzerà il calendario delle manifestazioni, dando il titolo all’intera programmazione - e la mostra di arte contemporanea “Parafrasi”; Giovedì 8 Dicembre appuntamento nella Corte di Palazzo e nella Parrocchia di Valle Martella per l’accensione degli alberi di Natale e l’avvio a tutte le iniziative.

“Un Natale ricco di eventi che tocca piccoli e adulti con iniziative aperte a tutti - spiega il Sindaco di Zagarolo, Emanuela Panzironi. - Un mese di manifestazioni frutto della collaborazione tra le diverse anime della Città: Amministrazione comunale di Zagarolo, Istituzione di Palazzo Rospigliosi, Associazione commercianti Za.Ca., Pro Loco, associazioni e cittadini, senza dimenticare il prezioso contributo e patrocinio degli Enti sovracomunali del Lazio. È stato uno splendido lavoro di gruppo: desidero ringraziare l’Assessore alle Attività produttive Ferdinando Bonafede, il Consigliere con delega alla Cultura Alessandro D’Ambrosi e la Presidente di Palazzo Rospigliosi Andrea Celeste Peronti per le idee, il progetto e il calendario realizzato; invito tutti i cittadini e i turisti a seguire i nostri canali social per non perdere nessun appuntamento”.

“Questo Natale ci trasformerà in supereroi - aggiunge la Presidente dell’Istituzione di Palazzo Rospigliosi, Andrea Celeste Peronti. - Avremo la possibilità di spaziare dall’arte alla creatività, passando per concerti, spettacoli, esibizioni, artigianato. A Palazzo Rospigliosi saranno due le mostre visitabili, quella dedicata ai supereroi, appunto, e quella di arte contemporanea proposta dalla galleria Purificato Zero. I bambini saranno i veri protagonisti di questo Natale con laboratori didattici, creativi e scientifici. Obiettivo finale: regalare spensieratezza nel periodo più magico dell’anno”.

Tutti gli eventi del Museo del Giocattolo prevedono la prenotazione.
Info: 0695769405 - Mail: museodelgiocattolo@comunedizagarolo.it