P.zza G. Marconi 3 - 00039 Zagarolo (RM)  |   protocollo@pec.comunedizagarolo.it     |    06 95769001
Facebook     Twitter
| Contatti

3 DICEMBRE, GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE PERSONE CON DISABILITA' - TUTTI GLI EVENTI PREVISTI A ZAGAROLO

Comunicato Stampa

Martedì 29 Novembre 2022

3 DICEMBRE, GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE PERSONE CON DISABILITA' - TUTTI GLI EVENTI PREVISTI A ZAGAROLO
3 DICEMBRE - GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE PERSONE CON DISABILITÀ - TUTTI GLI EVENTI A ZAGAROLO
 
Una giornata inclusiva fatta di integrazione e sport paralimpici: nella mattina di Sabato 3 Dicembre, spazio agli eventi dedicati alla Giornata internazionale delle persone con disabilità.
“Vogliamo dare la possibilità a tutti di raccontare la propria esperienza e fare in modo che, durante la giornata, la disabilità possa sentirsi protagonista di esperienze e sport - spiega l’Assessore alle Politiche sociali di Zagarolo, Antonella Caspoli. - Saranno tre gli eventi che ci accompagneranno fino a metà giornata: dalla cultura alla sport, passando per i laboratori all’aperto e giochi creativi; alle associazioni che hanno contribuito alla realizzazione della giornata un ringraziamento sentito da parte dell’Amministrazione comunale”.
“Torniamo nel Palazzetto Piero Arrigo con un altro evento dedicato alla disabilità - aggiunge l’Assessore allo Sport, Alessandra Ercoli. - Anche lo scorso anno ospitammo il Comitato e le discipline paralimpiche, ma nell’evento di quest’anno lasciamo spazio ad un vero e proprio open day nel quale i disabili potranno testare i vari sport. Un sentito ringraziamento va al Comitato e a tutto lo staff tecnico che accoglieremo a Zagarolo”.
 
ATELIER CREATIVI E GIOCHI
La Coperativa SARC e l’Associazione “Amici di Zagarolo” organizzano una mattinata alla scoperta dei vicoli e delle piazzette della Città, accompagnati da giochi ed esperienze che andranno a rafforzare il dialogo, la coesione e l’inclusione.
Ritrovo alle ore 9.45 a Palazzo Rospigliosi.
 
OPEN DAY MULTIDISCIPLINARE PARALIMPICO
Dalle ore 9.30, nel Palazzetto dello Sport Piero Arrigo di Zagarolo appuntamento con lo sport paralimpico. Il CIP Lazio (Comitato Italiano Paralimpico), in collaborazione con diverse federazioni sportive, consentirà alle persone con disabilità di provare alcune discipline sportive.
 
PRESENTAZIONE DEL LIBRO “RIPRENDIAMOCI IL FUTURO”
Alle ore 10.00 nel Salone delle Feste dello Spazio Attivo LOIC di Palazzo Rospigliosi presentazione del libro “Riprendiamoci il futuro”, una raccolta di storie di disagio nel periodo della pandemia. Interverranno Rita Di Biase, Simona Menna e Roberto Papa; modererà l’Assessore alle Politiche sociali di Zagarolo, Antonella Caspoli.
- stampa