SUPEREROI COME NOI... E I CATTIVI? - INAUGURAZIONE MOSTRA TEMPORANEA NEL MUSEO DEL GIOCATTOLO DI ZAGAROLO

Martedì 29 Novembre 2022

“SUPEREROI COME NOI… E I CATTIVI?” - LA MOSTRA NATALIZIA NEL MUSEO DEL GIOCATTOLO

Fino al mese di Marzo sarà visitabile la mostra “Supereroi come noi… e i cattivi?”, un percorso alla scoperta di tutti i supereroi che hanno accompagnato e continuano ad accompagnare la nostra quotidianità.

“Dai protagonisti dei fumetti a quelli dei film e delle serie tv, il Museo del Giocattolo sarà invaso da tutti i supereroi che hanno segnato la nostra infanzia e ci accompagnano tuttora - spiega il Sindaco di Zagarolo, Emanuela Panzironi. - Il Natale di quest’anno sarà all’insegna di queste brillanti invenzioni di artisti: personaggi che con i loro superpoteri ci hanno sempre fatto sognare. Proprio durante il periodo natalizio saranno organizzati laboratori tematici dedicati ai supereroi, un filo conduttore che non si esaurirà con la mostra, dunque, ma ci accompagnerà fino a Gennaio. Desidero ringraziare la Presidente, Andrea Celeste Peronti, e l’intero CDA dell’Istituzione di Palazzo Rospigliosi per continuare a proporre, dopo Harry Potter, mostre partecipate così caratterizzate e creative”.

“L’allestimento della mostra proviene principalmente dalla collezione di Antonio Russo e dalla raccolta di statuine, comics e oggetti vari di proprietà delle famiglie di Zagarolo e del territorio - aggiunge la Presidente di Palazzo Rospigliosi, Andrea Celeste Peronti. - A tutte le bambine e i bambini che ci hanno aiutato vada il nostro ringraziamento più grande. Per loro ci sarà un Natale sorprendente, pieno di fantasia e creatività; il 3 Dicembre, giorno dell’inaugurazione, saranno presenti figuranti di supereroi che accompagneranno i bambini alla scoperta dei segreti e delle curiosità legate alla mostra”.

DATE E ORARI DELLA MOSTRA NEL MUSEO DEL GIOCATTOLO
Lunedi - Chiuso