Individuati gli autori di alcuni atti vandalici grazie alla videosorveglianza

Venerdì 26 Ottobre 2012

Le immagini registrate dal circuito di videosorveglianza, installato lungo il territorio comunale, hanno individuato gli autori di alcuni episodi di danneggiamento, segnatamente presso Corso Vittorio Emanuele, davanti agli uffici della Polizia Locale.

Nell'episodio in questione, a subire atti di vandalismo sono state proprio le autovetture della polizia locale, purtroppo però non mancano eventi pressoché simili ai danni di beni pubblici e privati.

“Le telecamere della videosorveglianza – dichiara il Sindaco di Zagarolo Giovanni Paniccia - aiutano a risolvere casi che altrimenti rimarrebbero senza un colpevole e sono ottimi deterrenti affinché episodi del genere non si ripetano. L’amministrazione intende tutelare la sicurezza urbana dei cittadini e il patrimonio pubblico ma soprattutto – continua il Sindaco - non vuole essere testimone passiva del vandalismo, costretta solo a rimediare ai danni di chi si diverte a distruggere la città in cui vive.”

I dati raccolti dalla Polizia Locale, attraverso l'ausilio delle telecamere di videosorveglianza sono stati trasferiti alla procura competente affinché la giustizia faccia il suo corso.