Patto per Zagarolo - Il Sindaco Paniccia pronto a ripartire

Mercoledì 17 Ottobre 2012

Dopo aver aperto una verifica di maggioranza da qualche settimana, il Sindaco Paniccia è pronto a ripartire proponendo un Patto per Zagarolo che prevede un cambiamento di metà giunta e contemporaneamente un allargamento della maggioranza al Partito per l'Italia U.D.C.

"
Siamo arrivati a metà mandato - dichiara il primo cittadino - ed ho ritenuto opportuno aprire una verifica politica ed amministrativa per analizzare lo stato di attuazione dei programmi e gli obiettivi da raggiungere da qui alla fine della legislatura. Dopo due anni e mezzo di governo complicatissimi, come per tutti gli enti locali ed in particolare per i comuni, oggi ci troviamo nel pieno di una crisi economica e di sistema che vede le amministrazioni comunali chiamate a svolgere un ruolo difficilissimo con risorse sempre più limitate e normative sempre più stringenti”.

C'è bisogno, dunque, di un rinnovato impegno e di un nuovo slancio – spiega Giovanni Paniccia - e l'apertura all'Udc va vista proprio in quest'ottica: sottoscrivere un patto di responsabilità per affrontare le sfide che ci attendono da qui al 2015, impegnandosi insieme per raggiungere degli obiettivi amministrativi di cui la città ha bisogno. La maggioranza più ampia ci permetterà di lavorare serenamente, avendo inoltre individuato dei punti programmatici comuni da raggiungere, sottoscritti nel patto condiviso e firmato da tutti i partiti, a cui si lavorerà alacremente. Agli assessori che hanno lasciato l'incarico – conclude il Sindaco di Zagarolo - va il mio personale ringraziamento per il lavoro fin qui svolto ed a quelli neoincaricati un augurio di buon lavoro."

Sono entrati in giunta il consigliere Antonio Verginelli, al quale verrà affidato l’incarico di vicesindaco, ed i consiglieri Maurizio Colabucci e Giacomo Vernini. Nei prossimi giorni inoltre, il Sindaco attribuirà tutte le deleghe.