LA REGIONE DELLE OPPORTUNITA' - UN INCONTRO NELLO SPAZIO ATTIVO LOIC DI ZAGAROLO SUL BANDO LAZIO CONTEMPORANEO
Giovedì 03 Novembre 2022

"LA REGIONE DELLE OPPORTUNITÀ" - UN INCONTRO NELLO SPAZIO ATTIVO LOIC DI ZAGAROLO SULLE OPPORTUNITÀ OFFERTE DALLA REGIONE LAZIO
Un appuntamento da non perdere per i giovani del territorio. Giovedì 3 Novembre, alle ore 17.00, nello Spazio Attivo LOIC di Lazio Innova di Zagarolo è previsto un incontro nel quale verranno elencate le opportunità che la Regione Lazio offre al mondo giovanile, "Lazio contemporaneo".
"Lazio Contemporaneo" è l’Avviso della Regione Lazio che sostiene progetti che promuovono la conoscenza, anche oltre i confini del Lazio, dell’arte contemporanea visiva prodotta dai giovani artisti del Lazio.
Obiettivo è sviluppare in ambito internazionale le carriere e le ricerche dei giovani artisti e curatori del Lazio e far crescere la professionalità delle organizzazioni giovanili operanti nel Lazio in questo settore: partecipazione a mostre monografiche o collettive all’estero o fuori regione, a manifestazioni periodiche internazionali (biennali, triennali, festival, etc.), a programmi di scambio o di residenze (sia outcoming che incoming), l’organizzazione di workshop e conversazioni, convegni, talk, incontri di scambio culturale, public program, educational program e project room.
Possono presentare domanda enti pubblici e privati, incluse le associazioni e simili senza personalità giuridica, ma dotate di proprio codice fiscale e statuto (o simile) registrato all’Agenzia delle Entrate, con specifica esperienza in attività attinenti ai temi dell’arte contemporanea nel quadriennio 2018-2021.