OPERATORI TURISTICI A ZAGAROLO, IERI LA VISITA DELLA CITTA'
Lunedì 17 Ottobre 2022
.jpg)
OPERATORI TURISTICI INTERNAZIONALI A ZAGAROLO, IERI LA VISITA DELLA CITTÀ - OBIETTIVO: PORTARE ZAGAROLO NEGLI ITINERARI DELLE AGENZIE TURISTICHE
Nella mattina di ieri l’Amministrazione comunale, l’Istituzione di Palazzo Rospigliosi, la CNA Roma, l’Associazione dei commercianti Zaca e la rete di impresa Pitartima hanno accolto gli operatori turistici internazionali in visita a Zagarolo.
Prima il mercato contadino - tra i migliori venti in Italia, - poi Palazzo Rospigliosi e la degustazione delle eccellenze locali, tra cui vino, tordi matti, pasta fresca e specialità dolciarie; il tutto organizzato da Zaca, Pitartima, in collaborazione con CNA Roma.
“In tutto 5 agenzie e tour operator internazionali, precisamente dalla Svizzera, Danimarca e dall’Olanda, in una giornata dedicata alla strategia e alla pianificazione turistica - spiega il Vicesindaco di Zagarolo, Ferdinando Bonafede. - Con una programmazione di eventi che vede la nostra Città protagonista in quasi tutti i weekend dell’anno e dopo il successo del Festival del Tordo matto e della Sagra dell’Uva, Zagarolo suscita interesse non solo a livello nazionale, ma anche internazionale. Il lavoro di collaborazione con le Associazioni di categoria è massimo e a loro, unitamente alla CNA Roma, va il ringraziamento per la meticolosa organizzazione della giornata. Un grazie sincero va anche alla nostra concittadina, Alessia Randali, in veste di traduttrice, e a tutto lo staff del Museo del Giocattolo per il lavoro di traduzione delle brochure e di accoglienza delle agenzie e dei visitatori”.
Per l’Amministrazione comunale presenti il Vicesindaco, Ferdinando Bonafede, e il Consigliere delegato alle Politiche culturali, Alessandro D’Ambrosi. Per l’Istituzione di Palazzo Rospigliosi presente la Presidente, Andrea Celeste Peronti.