Zagarolo festeggia il gemellaggio con Six Four les Plages e Nelahozeves

Mercoledì 03 Ottobre 2012

Nell'ambito dei festeggiamenti della 69° edizione della Sagra dell'Uva e dei prodotti tipici locali si svolgeranno a Zagarolo diverse iniziative istituzionali dedicate al gemellaggio.

Sabato 6 Ottobre alle ore 19,00 presso l'aula Consiliare sarà firmata la “Carta di Amicizia” dai rappresentanti della Città francese di SIX FOUR LES PLAGES e dai rappresentanti di NELAHOZEVES, Città della Repubblica Ceca, entrambe gemellate con Zagarolo da molti anni.

Domenica 7 Ottobre alle ore 11,00, in occasione del 10° anniversario di gemellaggio tra la nostra Comunità e Six Four Les Plages, la rotatoria di Via Valle del Formale sarà intitolata alla città francese, prendendo dunque il nome di “Rotatoria Six Four les Plages”.

“Gli ottimi rapporti con le città di SIX FOUR LES PLAGES e NELAHOZEVES – ha dichiarato il Sindaco Giovanni Paniccia – permettono oggi di fare un ulteriore passo avanti nelle relazioni tra le nostre comunità, intensificando le occasioni di conoscenza reciproca e consolidando l'allargamento degli scambi culturali. Voglio dunque ringraziare tutti coloro che hanno collaborato alla progettazione di queste iniziative, permettendone la realizzazione nell'ambito di una delle più tradizionali manifestazione della nostra città, la Sagra dell'Uva”.

“Risulta particolarmente importante sostenere e seguire queste iniziative – dichiara il consigliere delegato al gemellaggio Ivana Rega - in quanto le relazioni di amicizia tra nazioni e paesi diversi sono ottime opportunità per far conoscere il nostro paese diffondendo la cultura Europea tra i cittadini”.