PASSEGGIATA IN ROSA - DOMENICA 18 SETTEMBRE, DALLE ORE 9.00, ZAGAROLO

Giovedì 15 Settembre 2022

PASSEGGIATA IN ROSA - DOMENICA 18 SETTEMBRE, DALLE ORE 9.00, ZAGAROLO
PASSEGGIATA IN ROSA - DISPONIBILI LE MAGLIE E LO ZAINETTO PER LA RACE FOR THE CURE 2022 CON L’ASSOCIAZIONE SUSAN G. KOMEN - DOMENICA 18 SETTEMBRE, DALLE ORE 9.00, ZAGAROLO

L’Amministrazione comunale di Zagarolo ha aderito all’edizione 2022 della “Race for the cure”, la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno, organizzata e coordinata dall’Associazione Susan G. Komen. I fondi raccolti consentiranno la realizzazione di progetti a sostegno della salute femminile, della prevenzione e del miglioramento delle cure oncologiche.

MAGLIE DISPONIBILI - PRENOTAZIONI KIT PRESSO LA PRO LOCO DI ZAGAROLO
Iscrizione per la partecipazione: 15,00€, comprensiva di zainetto e maglia ufficiale dell’evento Susan G. Komen. Tutti gli iscritti potranno visitare il Museo del Giocattolo di Zagarolo al costo di 1€.
È possibile ordinare e pre-acquistare il kit per la “Passeggiata in rosa” a questo link https://www.raceforthecure.it/race/iscrizione/30/race-italia oppure nella sede della Pro Loco (Piazza Indipendenza. 6) dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 16.00 alle 19.00 tutti i giorni. I kit potranno essere ritirati proprio in Pro Loco.

IL PERCORSO
La passeggiata in rosa che prenderà il via Domenica 18 Settembre 2022 a Piazza Santa Maria percorrerà il centro storico di Zagarolo e si chiuderà nel Palazzetto Luigi Martini. Appuntamento alle ore 9.00 in Piazza Santa Maria e partenza prevista per le ore 10.00. Più precisamente, le tappe della passeggiata saranno queste:
- Piazza Santa Maria
- Corso Vittorio Emanuele
- Piazza Indipendenza
- Via Antonio Fabrini
- Via Giuseppe Calandrelli
- Borgo San Martino
- Palazzetto Luigi Martini
All’arrivo della Passeggiata in rosa nel Palazzetto Luigi Martini, la Pro Loco di Zagarolo servirà uno snack a tutti i partecipanti.

I FONDI RACCOLTI
Grazie ai fondi raccolti con la Race for the cure e le passeggiate in rosa, Komen Italia realizzerà:
- attività a sostegno delle donne che stanno affrontando un tumore al seno;
- premi di studio per giovani ricercatori;
- collaborazioni con altre Associazioni in Italia;
- giornate di prevenzione gratuite rivolte a donne in condizione di fragilità sociale grazie alla Carovana della Prevenzione.