INAUGURATO IL BOSCO COMUNALE E IL NUOVO PARCO GIOCHI DI ZAGAROLO

Martedì 13 Settembre 2022

INAUGURATO IL BOSCO COMUNALE E IL NUOVO PARCO GIOCHI DI ZAGAROLO

Si è appena conclusa l'inaugurazione con il taglio del nastro del nuovo volto del bosco comunale e del parco giochi a ridosso del campus scolastico di Zagarolo.

Un nuova piazzetta fruibile da studenti, famiglie e cittadini, percorsi riqualificati e messi in sicurezza all’interno dell’area verde, un parco giochi soprannominato “Parco della Gentilezza”, una nuova illuminazione, videosorveglianza e la messa in sicurezza dei percorsi carrabili di accesso ai plessi scolastici: questi gli obiettivi centrati dal progetto finanziato dalla Regione Lazio.

Alla cerimonia di inaugurazione presenti il Sindaco Emanuela Panzironi, l’Amministrazione e parte del Consiglio comunale di Zagarolo, il Vicepresidente della Regione Lazio Daniele Leodori, la Dirigente scolastica dell’IIS Borsellino Falcone di Zagarolo Manuela Cenciarini, il Parroco di Zagarolo Don Ubaldo, tante bambine e bambini accompagnati dalle famiglie; una vera e propria festa all’aperto con tanto di animazione.
Presenti anche numerosi rappresentanti dell'associazionismo di Zagarolo, le Guardie zoofile Lazio, l’Associazione Nazionale Carabinieri sez. Zagarolo San Cesareo e la Croce Rossa Italiana.

“Tagliare il nastro di un'opera pubblica con bambini e famiglie è la cosa più emozionante e appagante - spiega il Sindaco di Zagarolo, Emanuela Panzironi. - Oggi restituiamo alla nostra Comunità un luogo sicuro, riqualificato e moderno. Abbiamo creato un nuovo spazio di aggregazione e ritrovo a ridosso del campus scolastico, legandolo a un parco giochi e a un'area verde che ritrova percorsi e camminamenti. Desidero ringraziare la Regione Lazio per l'importante finanziamento destinato a quest'opera, l'Assessore ai Lavori pubblici Alessandro Paglia e l'Ufficio dei Lavori pubblici comunale per l'intenso lavoro svolto e il progettista Rodolfo Colanera per essersi calato a perfezione nella nostra Comunità. Un sentito grazie a tutti coloro - tantissimi - che sono intervenuti oggi".