IL MINISTERO DELL'INTERNO FINANZIA TRE PROGETTI DEL COMUNE DI ZAGAROLO PER LA MESSA IN SICUREZZA DEL TERRITORIO - UN TOTALE DI 2,5 MILIONI DI EURO

Giovedì 28 Luglio 2022

IL MINISTERO DELL’INTERNO FINANZIA TRE PROGETTI DEL COMUNE DI ZAGAROLO PER LA MESSA IN SICUREZZA DEL TERRITORIO PER UN TOTALE DI 2,5 MILIONI DI EURO

Regimentazione delle acque meteoriche su Via Colle dei Frati e Via Valle del Formale (800.000,00 Euro), messa in sicurezza del costone sottostante il plesso scolastico di Colle dei Frati (900.000,00 Euro) e messa in sicurezza del costone tufaceo di Via delle Fontanelle e Via Santa Maria in Fronte (800.000,00 Euro): questi i progetti finanziati dal Ministero dell’Interno - Dipartimento Affari Interni e Territoriali.

“Un totale di 2,5 milioni di Euro che verranno investiti proprio per combattere il rischio idrogeologico e mettere in sicurezza due costoni che richiedono attenzione - spiega il Sindaco di Zagarolo, Emanuela Panzironi. - Agli inizi di Febbraio di quest’anno gli uffici hanno trasmesso le richieste di contributo e in questi giorni la bella notizia del finanziamento. Desidero ringraziare l’Assessore ai Lavori pubblici Alessandro Paglia e gli uffici tecnici comunali per il lavoro svolto in termini progettuali e per la puntuale ricerca di fonti di finanziamento che possano mettere in sicurezza il territorio comunale. La strada da percorrere è ancora lunga: abbiamo messo in cantiere altri interventi e stiamo ponendo in essere una Zagarolo più sicura”.