FORNITURA GRATUITA O PARZIALE DEI LIBRI DI TESTO PER LE SCUOLE SECONDARIE DI I E II GRADO - A. S. 2022-2023

Mercoledì 21 Settembre 2022

AVVISO PROROGATO AL 29 SETTEMBRE 2022, ORE 17.00

AVVISO PUBBLICO COMUNE DI ZAGAROLO - FORNITURA GRATUITA TOTALE O PARZIALE DEI LIBRI DI TESTO PER LE SCUOLE SECONDARIE DI I E II GRADO - ANNO SCOLASTICO 2022-2023

Il Comune di Zagarolo ha pubblicato l’avviso pubblico per l’assegnazione di contributi per l’acquisto di libri di testo, dei sussidi didattici digitali o notebook. I fondi sono regionali finanziati attraverso il Piano per il Diritto allo Studio.

BENEFICIARI

I beneficiari dei contributi sono le famiglie di alunni che frequentano gli istituti di istruzione secondaria di I e II grado (scuole statali e paritarie).

Possono presentare richiesta di contributo gli appartenenti ai nuclei familiari dalla cui attestazione ISEE, in corso di validità, risulti un indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) non superiore a € 15.493,71.

REQUISITI PER PRESENTARE LE DOMANDE

• residenza nel Comune di Zagarolo;
  • indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) del nucleo familiare dello studente non superiore a € 15.493,71 (attestazione in corso di validità);
  • frequenza nell’Anno Scolastico 2022/2023 presso gli Istituti di istruzione secondaria di I e II grado, statali e paritari.

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

I moduli di domanda, sottoscritti da uno dei genitori o dalla persona esercente la potestà genitoriale, o dal beneficiario se maggiorenne, sono scaricabili dal portale istituzionale del Comune di Zagarolo su questa pagina.

Tutta la documentazione dovrà essere consegnata all’Ufficio Protocollo del Comune di Zagarolo previo appuntamento da prendersi mediante la procedura informatizzata “TUPASSI”.

La scadenza per la presentazione delle domande è stata prorogata alle ore 17.00 del 29 Settembre 2022, pena l’esclusione dal contributo.

Le domande incomplete o pervenute fuori termine non saranno prese in considerazione.

Info generali e sui documenti da presentare in allegato a questa pagina.