P.zza G. Marconi 3 - 00039 Zagarolo (RM)  |   protocollo@pec.comunedizagarolo.it     |    06 95769001
Facebook     Twitter
| Contatti

ZAGAROLO, I COLORI DELL'ESTATE - TUTTI GLI EVENTI DELLA SETTIMANA - DAL 18 AL 24 LUGLIO

Comunicato Stampa

Lunedì 18 Luglio 2022

ZAGAROLO, I COLORI DELL'ESTATE - TUTTI GLI EVENTI DELLA SETTIMANA - DAL 18 AL 24 LUGLIO
“ZAGAROLO, I COLORI DELL’ESTATE” - “FESTA DEL PANE", CINEMA VERDI, MERCOLEDÌ CULTURALI, MOBILE PHOTOGRAPHY: TUTTI GLI EVENTI DI QUESTA SETTIMANA
 
A Zagarolo si preannuncia un’altra settimana ricca di eventi: dalle ricette fantasiose e tradizionali della “Festa del pane” alla cultura, al teatro e all'arte, passando per le proiezioni del “Cinema Verdi” e il workshop sulla fotografia mobile.
Passiamo in rassegna tutti gli eventi.
 
“FESTA DEL PANE” - CENTRO STORICO
Appuntamento il prossimo Sabato 23 Luglio, dalle ore 19.30, nel centro storico di Zagarolo, con la Pro Loco Zagarolo, le associazioni locali, i commercianti e i cittadini.
Il biglietto avrà un costo di 5 Euro e darà diritto alla degustazione di 5 eccellenze a scelta. Tutto il ricavato verrà impiegato in iniziative di beneficenza a livello sociale.
 
"CINEMA VERDI” - GIARDINO PENSILE
Proseguono le proiezioni di film del Nuovo Cinema Verdi, a cura di Off Rome Tour.
Giovedì 21 luglio, alle ore 21.00, proiezioni del cortometraggio “Desiderio” di Tonino Pepe; a seguire, alle ore 21.30, proiezione di “This must be the place” del regista Paolo Sorrentino.
Costo: 8,00€, compreso di tessera associativa; verrà allestito uno stand per la degustazione di vino locale.
 
MERCOLEDÌ CULTURALI - “TONDO”
Mercoledì 20 Luglio nuovo appuntamento con i "Mercoledì culturali", a cura dell'Associazione "Amici di Zagarolo". Alle ore 21.00, nel “Tondo” di Zagarolo, a Colle del Pero, gli archeologi Maria Cristina Recco e Andrea Fiasco presenteranno l'evento “La villa d’otium e il “Tondo". Ingresso gratuito.
 
MOBILE PHOTOGRAPHY SUMMER SCHOOL
Un workshop di video e fotografia per migliorare e sviluppare il proprio stile nei contenuti realizzati con lo smartphone: una tre giorni proposta da Officine Creative Italiane in collaborazione con l’Istituzione di Palazzo Rospigliosi.
Appuntamento per il 22, 23 e 24 Luglio 2022: Venerdì e Sabato dalle ore 16.00 alle 18.00 e Domenica dalle ore 10.00 alle 12.00.
 
SHAKESPEARE PER ATTORI ANZIANI - GIARDINO PENSILE
Venerdì 22 Luglio, ore 21.00, appuntamento con il teatro nel Giardino pensile di Palazzo Rospigliosi. Con Francesca Nunzi, Daniele Derogatis e Marco Simeoli. Regia di Francesca Nunzi
Ingresso 10,00€
INFO E PRENOTAZIONI
Tel: 392 3200355
 
PROSEGUE LA MOSTRA D'ARTE CONTEMPORANEA "FRAMMENTI"
Dal 15 al 25 Luglio Palazzo Rospigliosi ospita la mostra d’arte contemporanea “Frammenti” a cura della storica dell’arte Elisabetta La Rosa.
Visite: dal Martedì alla Domenica, dalle ore 15.00 alle ore 19.00. Ingresso gratuito.
 
- stampa