SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO - ANNO SCOLASTICO 2022/2023

Venerdì 15 Luglio 2022

COMUNE DI ZAGAROLO ISCRIZIONE SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO – ANNO SCOLASTICO 2022/2023

Dal 18 Luglio 2022 partono le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico del Comune di Zagarolo per l’a.s. 2022/2023. La data ultima di iscrizione è fissata per il giorno 19 Agosto 2022.

COME PROCEDERE ALL’INSERIMENTO DELLE DOMANDE

L’inserimento delle domande del servizio di trasporto scolastico avverrà esclusivamente per via telematica all'indirizzo qui linkato. L’utente potrà logarsi sia mediante il sistema pubblico di identità digitale (SPID) che la carta di identità elettronica (CIE).

LE DOMANDE

All’interno della domanda di iscrizione dovranno essere inseriti i dati del richiedente (genitore intestatario del servizio) e dell’utente (colui che usufruirà del servizio) specificando un indirizzo mail valido e un numero di telefono attivo al fine di garantire un corretto e costante scambio di informazione con l’Ufficio competente.

COSTI

Tariffa 1° figlio: € 40,00

Tariffa 2° figlio: € 30,00

Tariffa 3° figlio e successivi: € 20,00

Il servizio scuolabus verrà organizzato tenendo conto delle disposizioni igienico/sanitarie che saranno in vigore al momento dell’erogazione dello stesso sulla base anche delle modalità e degli orari di svolgimento delle attività didattiche stabilite dalle dirigenze scolastiche. Il numero di posti disponibili sarà, pertanto, determinato dalle normative di riferimento emanate dai competenti organi di Governo in merito il contenimento del contagio da COVID-19;

AMMISSIONE AL SERVIZIO E LISTE DI ATTESA

Per poter accedere al servizio è necessario essere in regola con tutti i pagamenti pregressi connessi alle annualità precedenti.

Nell’eventualità in cui restino in vigore le disposizioni dettate dall’Allegato 16 del DPCM 07/09/2020 (riempimento dell’80% dei posti alla massima capienza) verranno redatte apposite liste di attesa (AMMESSI CON RISERVA) stilate sulla base dei seguenti parametri:

1. Essere residenti nel Comune di Zagarolo;

2. Essere residenti fuori dall’aggregato urbano principale;

3. Entrambi i genitori occupati (allegare alla domanda di iscrizione la certificazione comprovante lo stato di occupazione lavorativa):

4. Appartenere ad un nucleo familiare monoparentale;

Si sottolinea che i requisiti sopracitati dovranno essere posseduti, dichiarati e documentati al momento dell’iscrizione.

QUALORA LE DOMANDE PERVENUTE RISULTASSERO SUPERIORI AI POSTI DISPONIBILI VERRA’ REDATTA UNA GRADUATORIA SULLA BASE DELL’ORDINE CRONOLOGICO DI PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE.

N.B. PER LO STESSO UTENTE CHE FRUISCE SIA DEL SERVIZIO MENSA CHE SCUOLABUS NON SARA’ POSSIBILE INSERIRE PAGANTI DIVERSI POICHE’ AD OGNI UTENTE DOVRA’ ESSERE COLLEGATO UN SOLO ED UNICO PAGANTE.

RINUNCE

La rinuncia al servizio dovrà essere presentata attraverso l’apposito modellino scaricabile dal sito www.comune.zagarolo.rm.it all’interno della sezione “Servizio Online e Modulistica” e trasmesso tramite mail all’indirizzo protocollo@comunedizagarolo.it come previsto dall’Art. 11 del Regolamento Comunale del Servizio di Trasporto Scolastico.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Per effettuare i pagamenti, gli interessati del servizio potranno consultare e scaricare all’interno dell’ APP IO o nella sezione pagamenti on line – servizio pagamento Pago PA del sito istituzionale del Comune di Zagarolo, gli avvisi di pagamento contrassegnati da QR code e codice interbancario CBill che verranno emessi su base mensile.

DOVE PAGARE

Il genitore intestatario del servizio dovrà periodicamente attraverso l’APP IO o la sezione dedicata del sito del Comune di Zagarolo consultare le bollettazioni emesse a suo debito e lo stato dei pagamenti dei servizi attivati;

I pagamenti potranno essere effettuati direttamente sul sito o sull’APP IO attraverso carte di debito/credito o prepagate, sull’home banking o presso gli Istituti Bancari, punti vendita SISAL e Lottomatica.