ZAGAROLO, I COLORI DELL'ESTATE - TUTTI GLI EVENTI DELLA SETTIMANA - DALL'11 AL 17 LUGLIO 2022

Lunedì 11 Luglio 2022

“ZAGAROLO, I COLORI DELL’ESTATE” - "ZAGAROLO TONDOJAZZFESTIVAL", CINEMA VERDI, MERCOLEDÌ CULTURALI, VISITE GUIDATE CON MUSICA ED ENOGASTRONOMIA, MOSTRA D'ARTE "FRAMMENTI", CROMATIKA LIVE CONTEST - TUTTI GLI EVENTI DELLA SETTIMANA

Quella che si è aperta oggi sarà una settimana ricca di eventi: dalla cultura all'arte, passando per le visite guidate a Palazzo con accompagnamento di musica classica, finendo allo "Zagarolo Tondojazzfestival" con nomi importanti della scena jazzistica italiana ed europea.

"ZAGAROLO TONDOJAZZFESTIVAL" - 16 E 17 LUGLIO, "TONDO" DI ZAGAROLO
Il grande jazz al "Tondo", il ludus gladiatorius di Zagarolo, anfiteatro a pochi chilometri dal centro, nel verde di Colle del Pero. Due serate jazz con nomi di spicco accompagnate da degustazioni di vini. CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE degli eventi: Venerdì 15 Luglio, ore 11.00, Palazzo Rospigliosi.

CINEMA VERDI - CORTE DI PALAZZO
Proseguono le proiezioni di film del Nuovo Cinema Verdi, a cura di Off Rome Tour.
Martedì 12 luglio alle ore 21.00, proiezioni del cortometraggio “ Uno scatto d’autore” di Consuelo Pascali; a seguire, alle ore 21.30, proiezione di “Fellinopollis” della regista Silvia Giulietti. Proprio quest'ultima sarà presente e aprirà un dibattito sul film presentato.
Costo: 8,00€, compreso di tessera associativa; verrà allestito uno stand per la degustazione di vino locale.

MERCOLEDÌ CULTURALI
Mercoledì 13 Luglio nuovo appuntamento con i "Mercoledì culturali", a cura dell'Associazione "Amici di Zagarolo". Alle ore 21.00, in Piazza Paparelli, il giornalista Angelo Pinci presenterà l'evento "Saluti da Zagarolo: le cartoline raccontano".

MOSTRA D'ARTE CONTEMPORANEA "FRAMMENTI"
Dal 15 al 25 Luglio Palazzo Rospigliosi ospiterà la mostra d’arte contemporanea “Frammenti” a cura della Storica dell’arte Elisabetta La Rosa.
Il 15 Luglio è previsto il vernissage alle ore 18.00 in cui interverranno il performer Matteo Pelliccione e l’arpista SiriGi ad accompagnare musicalmente l’inaugurazione dell’evento artistico.

“IL SUONO DELL’ARTE”, VISITA GUIDATA DI PALAZZO ROSPIGLIOSI TRA MUSICA E DEGUSTAZIONI
Arte, tra musica e vino: questo il connubio che accompagnerà la visita guidata di Domenica 17 Luglio, dalle ore 18.30, delle sale affrescate di Palazzo Rospigliosi. Con Chiara Strabioli e Irene Caraba.
Ingresso: 10,00 Euro con prenotazione obbligatoria al seguente numero 06 95769405
Mail: museodelgiocattolo@comunedizagarolo.it

"CROMATIKA LIVE CONTEST" - MUSICA DAL VIVO CON ARTISTI
Sabato 16 Luglio, dalle ore 18.00, appuntamento nel Giardino pensile di Palazzo Rospigliosi con musica dal vivo con artisti provenienti da tutta Italia. Previsto aperitivo e visita al Museo del Giocattolo dalle ore 15.00 alle 19.00.